Le dichiarazioni di Paulo Fonseca nel post partita di Roma-Sassuolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Sassuolo, Fonseca: “Mi sto adattando al calcio italiano. Dzeko importante”

Paulo Fonseca

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca nel post partita di Roma-Sassuolo: “Mi sto adattando a questo calcio. Nella Capitale io e la mia famiglia stiamo bene”.

ROMA – Le dichiarazioni di Paulo Fonseca nel post partita di Roma-Sassuolo. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico giallorosso ha analizzato la prestazione della sua squadra all’Olimpico: “Questa sera è stato molto importante il pressing in avanti. Il merito è di Kluiver, Mkhitaryan e Dzeko che sono riusciti a pressare i loro difensori. E’ stato quello il momento chiave di questa partita. E’ importante riuscire ad alzare il baricentro e penso che abbiamo fatto molto bene“.

Pressing offensivo ma qualche problema di troppo in difesa: “Si, oggi abbiamo rischiato qualcosa. Ma con il pressing alto dietro in futuro prenderemo meno gol. Kolarov e Florenzi hanno aspettato il momento per pressare nei corridori e penso che tutta la squadra si è comportata bene e sono molto contento“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Fonseca: “Pellegrini e Dzeko due giocatori importanti”

Fonseca si è soffermato anche sui singoli: “All’inizio della stagione ho parlato molto con Dzeko. Per noi è un giocatore importante ma anche motivato e ha fatto un gol. Poteva farne altri e sono molto contento per lui. Pellegrini è stato molto bravo a giocare con Veretout e Mkhitaryan. Abbiamo la capacità di tenere la palla e tutti i giocatori hanno fatto una bella partita“.

Conclusione finale sulla sua esperienza in giallorosso: “Piano piano mi sto adattando a questo tipo di calcio. Io e mia moglie stiamo molto bene a Roma. Ci piace la città, la gente. Kiev? Al momento lei non può tornare nella sua città natale e per questo abbiamo deciso anche di venire a Roma“.

I giallorossi trovano per la prima volta la vittoria in questa stagione. Una prestazione importante per la squadra di Fonseca che si candida per un posto importante in classifica anche se il cammino è ancora lungo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Milan femminile, che esordio super! Roma travolta 3-0

nl pixel