Serie A, Roma-Sassuolo: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Roma-Sassuolo 4-2: la squadra di Fonseca vince e convince

Serie A

Roma-Sassuolo: formazioni, risultato e marcatori. Prima vittoria in campionato dei giallorossi che hanno superato 4-2 i neroverdi.

ROMA – Roma-Sassuolo: formazioni, risultato e marcatori. I giallorossi festeggiano la prima vittoria in campionato battendo 4-2 gli emilianial termine di una partita pazza. La squadra di Fonseca, infatti, ha trovato i primi quattro gol nel primo tempo giocato senza nessuna sbavatura. Un piccolo rilassamento nella ripresa che ha permesso ai neroverdi di rientrare anche se non sono riusciti a rimontare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Sassuolo 4-2

Roma-Sassuolo: risultato e marcatori

Roma-Sassuolo 4-2

Marcatori: 13′ Cristante (R), 19′ Dzeko (R), 22′ Mkhitaryan (R), 33′ Kluivert (R), 52′ Berardi (S), 72′ Berardi (S)

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (74′ Spinazzola), Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Kluivert (72′ Kluivert), Pellegrini Lo. (84′ Pastore), Mkhitaryan; Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Santon, Diawara, Kalinic, Antonucci. All. Fonseca

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari G., Peluso (70′ Muldur); Duncan (83′ Traoré), Obiang, Locatelli M. (46′ Toljan); Berardi; Caputo, Defrel. A disp. Pegolo, Russo, Romagna, Djurcic, Kyriakopoulos, Mazzitelli, Bourabia, Boga, Raspadori. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Pellegrini Lo. (R); Toljan (S). Angoli: 8-2 per la Roma. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che sbloccano il risultato dopo appena dodici minuti grazie al gol di Cristante che su un calcio d’angolo dalla destra taglia indisturbato sul primo palo e gira in rete di testa dal limite dell’area piccola.

Passano appena sette minuti e la Roma ribadisce il proprio dominio con un gol di Edin Dzeko che deposita in fondo al sacco un pallone vagante.

Il primo tempo si conferma un incubo per il Sassuolo che al 22′ incassa anche il gol del 3-0 che porta la firma di Mkhitaryan, lanciato a rete da Pellegrini e bravo a incrociare con il sinistro.

I neroverdi staccano la spina decisamente troppo presto e la Roma non fa sconti. Alla mezz’ora Kluivert, lanciato in campo aperto, si presenta a tu per con il portiere e fa quattro a zero.

La prima vera reazione d’orgoglio del Sassuolo arriva solo al 7′ del secondo tempo quando Berardi accorcia le distanze con un calcio di punizione che bacia la traversa e termina in fondo al sacco.

Al 72′ bella iniziativa del Sassuolo che parte dalla sinistra e con una fitta rete di passaggi porta Berardi a tu per tu con Pau Lopez, battuto con una conclusione non potente ma precisa.

Le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo

Sorpresa in casa giallorossa con Fonseca che a sorpresa lascia in panchina Zaniolo e si affida a Kluivert. In campo l’ex Defrel nei neroverdi che si schierano con un 4-3-1-2.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Kluivert, Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Di seguito il tweet con la formazione ufficiale della Roma

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari G., Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi; Caputo, Defrel. All. De Zerbi

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

Nei giallorossi Fonseca deve rinunciare a Smalling con Mancini dal 1′ al fianco di Fazio. Esordio per Mkhitaryan con Dzeko confermato prima punta. Nei neroverdi panchina per il grande ex Defrel con Caputo che formerà il tridente insieme a Boga e Berardi.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari G., Peluso; Traoré, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Dove vederla in TV e streaming

La sfida tra Roma e Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Di seguito le informazioni sulla terza giornata di Serie A.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Serie A, i risultati della terza giornata: Inter a punteggio pieno. Vincono Milan e Roma, pari Juve

nl pixel