Serie A 2019-2020, Sampdoria-Inter: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Inter mette la sesta. Sampdoria battuta 3-1. Conte: “Un altro passo avanti”

Sampdoria-Inter

Serie A, Sampdoria-Inter 1-3: sesta vittoria per i nerazzurri che rispondono alla Juventus. Doriani sempre più ultimi.

GENOVA – Serie A, Sampdoria-Inter 1-3: sesta vittoria per i nerazzurri. A Marassi la squadra di Conte è riuscita a riprendersi la vetta della classifica ad una settimana dal derby d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Ferraris nel primo tempo dominio interista che in meno di 120″ ha messo in ghiaccio la vittoria grazie ad una doppietta di Sanchez. Il cileno con un’ingenuità (secondo giallo per simulazione n.d.r.) ha rimesso in partita la Doria brava a trovare la rete con Jankto. Speranze di pareggio che durano solo 5′ visto il tris di Gagliardini.

Sampdoria-Inter: risultato e marcatori

Sampdoria-Inter 1-3

Marcatori: 19′, 21′ Sanchez A. (I), 55′ Jankto (S), 60′ Gagliardini (I)

Sampdoria (3-5-2): Audero 5; Bereszynski 5.5, Chabot 5, Colley 5; Depaoli 5 (57′ Bonazzoli F. 5.5), Linetty 5.5 (74′ Caprari s.v.), Ekdal 5 (69′ Vieira s.v.), Jankto 6, Murru 5; Rigoni E. 4.5, Quagliarella 5. A disp. Falcone, Raspa, Augello, Ferrari A., Regini, Barreto, Léris, Thorsby, Ramirez. All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic 6.5; Bastoni 6, de Vrij 6.5, Skriniar 6; Candreva 6.5 (59′ D’Ambrosio 6), Gagliardini 6.5, Brozovic 7, Sensi 7.5 (66′ Barella s.v.), Asamoah 6; Lautaro Martinez 5.5 (58′ Lukaku R. 6), Sanchez A. 6. A disp. Padelli, Dimarco, Ranocchia, Godin, Lazaro, Borja Valero, Vecino, Biraghi, Politano. All. Conte

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Note: Ammoniti: Rigoni E., Linetty (S); Bastoni, Skriniar (I). Espulso: al 49′ Sanchez (I) per doppia ammonizione. Angoli: 7-5 per la Sampdoria. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sampdoria-Inter 1-3

Inizio equilibrato a Marassi con l’Inter che alla prima vera occasione passa in vantaggio. Conclusione dalla distanza di Sensi deviata involontariamente da Sanchez, Audero battuto.

Passano 120″ e l’Inter trova il raddoppio ancora una volta con Sanchez. Il cileno, partito sul filo del fuorigioco, mette in rete una conclusione svirgolata da Sensi.

Il doppio vantaggio ha messo al sicuro la sfida anche se i nerazzurri sono andati vicini altre volte al tris senza però trovare la via del gol. Rete che era arrivata con Cadreva ma la posizione di fuorigioco ha fermato l’esultanza giocatore.

Nella ripresa i nerazzurri restano in dieci per l’espulsione di Sanchez. Il cileno si lascia cadere in area di rigore e si becca il secondo giallo. In superiorità numerica la Sampdoria trova il 2-1 grazie a Jankto che batte Handanovic grazie alla deviazione di Skriniar.

Immediata la reazione dei nerazzurri che trovano subito il tris. Brozovic ‘imbuca’ per Gagliardini. Audero sbaglia e il centrocampista ex Atalanta firma il 3-1.

Il tris nerazzurro spegne le speranze della Sampdoria che non impegna più Handanovic. La squadra di Conte in contropiede va vicino al tris con Lukaku ma il belga si fa ipnotizzare da Audero. Sesta vittoria per l’Inter che si avvicina nel migliore dei modi al derby d’Italia.

Le dichiarazioni di Antonio Conte nel post partita

Soddisfatto al termine della partita Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport: “Sono soddisfatto della prestazione anche se alcune volte queste partite vanno chiuse prima. Siamo stati molto bravi a difendere il risultato e questo mi rende soddisfatto. Juventus? Ho visto qualche partita. E’ una squadra forte ma noi dobbiamo volare bassi“.

Meno contento Di Francesco: “Siamo andati in difficoltà e ci siamo fatti gol da soli. E’ chiaro che se accadono queste cose ti innervosisci. Faccio i complimenti allora ma noi non possiamo concedere alcune occasioni“.

Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Inter

Diverse le sorprese in entrambe le squadre. Di Francesco opta per un 3-5-2 con Jankto al posto dell’infortunato Gabbiadini mentre Rigoni preferito a Quagliarella. Panchina per Lukaku nei nerazzurri. Al fianco di Lautaro spazio a Sanchez. Bastoni preferito a Godin.

Sampdoria (3-5-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley; Depaoli, Linetty, Ekdal, Jankto, Murru; Rigoni E., Quagliarella. All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Sanchez A. All. Conte

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

Nei doriani Chabot al centro della difesa vista la squalifica di Murillo. In attacco Rigoni alle spalle di Caprari e Quagliarella. Nei nerazzurri si riscalda Sanchez. Possibile un turno di riposo per Godin con Bastoni dal 1′. A centrocampo ritorna Sensi.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Rigoni E.; Caprari, Quagliarella. All. Di Francesco
Squalificati: Murillo (1)
Indisponibili: Maroni, Ferrari A., Seculin, Gabbiadini
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku R., Sanchez A. All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Dove vederla in TV e streaming

A Marassi fischio d’inizio alle ore 18. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Di seguito tutte le probabili formazioni.

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Milan, parla Eranio: “Col Torino meritava più fortuna”

nl pixel