Le dichiarazioni di Pioli alla vigilia di Sampdoria-Milan: “Crediamo ancora al quinto posto”.

MILANO – Vigilia di Sampdoria-Milan a Milanello con il tecnico rossonero, Stefano Pioli, che ha parlato in conferenza stampa. “Mancano ancora due partite – ha ammesso l’allenatore parmense citato da tuttomercatoweb.comvogliamo chiudere al meglio. Affronteremo una compagine che fisicamente sta molto bene e, soprattutto, gioca in modo sereno. Ranieri ha fatto un ottimo lavoro, servirà grande concentrazioni“.

Il quinto posto non è vicino: “Noi dobbiamo crederci. In questi mesi abbiamo accorciato le distanze, ma non dipende da noi. Bisogna vincere e continuare a sperare. Ai miei giocatori chiedo un ultimo sforzo“.

Ritiro e futuro dei giocatori

La posizione in classifica non cambia i programmi in casa Milan: “La data del raduno resterà la stessa – ha confermato Stefano Pioli – cambierà però il nostro mese di settembre. I preliminari ci costringeranno ad un periodo molto impegnativo. In questi mesi ci siamo allenati per scendere in campo ogni tre giorni, e sono certo che ci faremo trovare pronti per quelle partite“.

Passaggio anche sul futuro dei alcuni giocatori rossoneri: “La società ha intenzione di mettere in chiaro le cose nel giro di poco tempo anche perché la ripresa del campionato arriverà nel giro di poco tempo. La settimana prossima sarà decisiva“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Ibrahimovic e infortunati

La partita di andata è coinciso con il ritorno di Ibrahimovic in rossonero: “Zlatan ci ha dato delle soluzioni maggiori sia dal punto di vista tecnico che tattico. E’ stata una spinta decisiva per noi. Kjaer? Ha dato un contributo evidente. Ma tutta la squadra si è fatta trovare pronta in questa seconda parte di stagione“.

Conclusione sulla condizione della squadra: “I ragazzi stanno bene. Castillejo e Paquetà sono a disposizione, gli unici assenti saranno Conti e Romagnoli. La squadra arriva bene alla sfida contro la Sampdoria“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news milan Sampdoria-Milan Serie A sport Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Serie A, l’Inter supera il Napoli 2-0. L’Atalanta vince a Parma

Il nuovo Milan riparte da Pioli, Maldini e… Ibrahimovic