Serie A 2019-2020, Torino-Juventus: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Ligt decide il derby della Mole. Juve batte Torino 1-0. Sarri: “Vittoria solida”

Torino-Juventus Atalanta-Juventus

Serie A, Torino-Juventus 0-1: una rete di De Ligt decide il derby della Mole. Bianconeri di nuovo in vetta. Mazzarri a rischio esonero?

TORINO – Serie A, Torino-Juventus 0-1. Basta una rete di de Ligt ai bianconeri per aggiudicarsi il derby della Mole. Una partita ricca di nervosismo specialmente nel primo tempo. Nella ripresa, poi, sono saliti i cattedra gli uomini di Sarri che hanno trovato il gol del vantaggio al 70′ grazie al tap-in vincente di de Ligt. Una vittoria che consente alla Vecchia Signora di ritornare in vetta alla classifica. (I RISULTATI DELL’UNDICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino-Juventus, le dichiarazioni nel post partita

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Torino-Juventus: “Loro sono entrati in campo con tanta aggressività e siamo stati bravi a contenerli. E’ stata una vittoria solida e sono molto contento di quello che ho visto. Scudetto? Mancano ancora 27 partite da giocare. Non possiamo permetterci di fare calcoli“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Torino-Juventus: risultato e marcatori

Torino-Juventus 0-1

Marcatori: 70′ de Ligt

Prima frazione di gioco molto nervosa al Grande Torino con entrambe le squadre che recriminano un calcio di rigore. Nel finale cresce la squadra di Sarri che ha una clamorosa occasione con de Ligt ma Sirigu si supera e salva il risultato.

Nella ripresa la Juve inizia ad alzare i ritmi e trova il vantaggio al 70′ con il primo gol ‘italiano’ di de Ligt. L’olandese con un tap-in vincente mette in rete la sponda di Higuain.

Dopo il vantaggio la Juventus ha altre occasioni per raddoppiare ma Sirigu risponde presenti. Tre punti fondamentali in chiave primo posto per i bianconeri.

Torino-Juventus, le formazioni ufficiali

A sorpresa Mazzarri sceglie Bremer per sostituire lo squalificato N’Koulou con Izzo e Lyanco alle sue spalle. Verdi insieme a Belotti in attacco. Nella Juve De Sciglio dà un turno di riposo ad Alex Sandro. In cabina di regia ritorna Pjanic.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Lyanco; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti. All. Mazzarri

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2019 9:47

Milan, Suso non si allena! Lo spagnolo verso il forfait contro la Lazio

nl pixel