Marco Giampaolo: "Sconfitta che rallenta la nostra crescita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toro-Milan, Giampaolo nel dopo-partita

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan

Al fischio finale del match, il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Serie A, Torino-Milan 2-1: un’altra sconfitta per i rossoneri, che dopo un primo tempo dominato regalano la partita ai granata di Walter Mazzarri, che si aggiudicano il match con il minimo sforzo e grazie alla doppietta di uno scatenato Belotti. La crisi milanista è ufficialmente aperta. Al termine del match, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

“Eravamo in controllo – ha dichiarato il mister – ma non abbiamo avuto il cinismo per chiuderla. Abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, non abbiamo rischiato nulla fino a quell’azione del pareggio. Poi la partita è cambiata. Abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiare con Kessié e Piatek. Ci sono stati degli errori, ma la squadra per personalità mi è piaciuta per larghi tratti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancora una volta, il Milan ha deluso: “Mi dispiace perché la squadra lavora bene, ma non raccoglie i risultati. Mi dispiace soprattutto per i calciatori oltre che per i tifosi. Bisogna avere il conforto del risultato per predicare un certo verbo. Questa sconfitta rallenta la crescita e l’autostima, spero che i ragazzi non mollino e non arretrino di un centimetro”.

I nuovi, ovvero Bennacer, Theo Hernandez e Leao, hanno giocato bene: “Non devo togliere niente a quelli che hanno giocato prima e non devo regalare nulla a quelli che hanno giocato ora – ha affermato Marco Giampaolo – non tolgo niente a nessuno, ci sono momenti di migliore condizione. Che Theo e Bennacer abbiano talento lo sappiamo. Spero che la squadra possa continuare ad avere la fiducia giusta nonostante le battute d’arresto”.

Torino-Milan 2019
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan, Marco Giampaolo: “Suso mi è piaciuto”

Il rientro di Bonaventura è una buona notizia. L’ingresso in campo di Jack, però, non ha dato i frutti sperati: “Non volevo abbassare il baricentro, volevo avere qualità con Bonaventura davanti. La chiave della vittoria sta nel giocare a calcio, pulire le situazioni. La squadra ha qualità, dobbiamo migliorare nella percentuale di precisione sui passaggi”.

Ancora una volta, la prestazione di Suso ha lasciato parecchio a desiderare. Ma Giampaolo non è d’accordo: “Stasera mi è piaciuto, è stato collaborativo, ha lavorato bene sia in fase di possesso che di non possesso. Ho tolto Leao perché è uno scattista, non ha resistenza nel lungo. L’avevo visto stanco. Jack mi garantiva la stessa qualità. Bennacer era ammonito, l’ho tolto per mettere un attaccante”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 23:38

Torino-Milan, le formazioni ufficiali

nl pixel