Castillejo titolare a Udine: lo spagnolo preferito a Leao
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Udinese-Milan: Castillejo in vantaggio su Leao

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan

Giampaolo sembra intenzionato a dare fiducia allo spagnolo, nonostante le prestazioni tutt’altro che positive offerte nelle amichevoli estive.

Serie A, Udinese-Milan è in programma domenica 25 agosto alle ore 18 alla Dacia Arena di Udine. Una sfida importante e complicata per la squadra di Marco Giampaolo, che ovviamente vuole cominciare la stagione col piede giusto. Il tecnico abruzzese ha ancora un paio di dubbi di formazione. Uno su tutti: chi schierare al fianco di Piatek? Il ballottaggio è tra Rafael Leao e Samu Castillejo.

Lo spagnolo è in vantaggio sul giovane portoghese (uno dei colpi del mercato estivo milanista), il quale potrebbe trovare spazio a gara in corso. Per tutto il precampionato l’ex Villarreal è stato schierato nel ruolo di seconda punta. A dire il vero, le sue performance hanno lasciato parecchio a desiderare (zero gol e poche giocate di valore), ma Giampaolo sembra intenzionato a dargli fiducia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In fondo, il tecnico abruzzese è stato chiaro: giocherà chi ha avuto più tempo a disposizione per assimilare il suo credo calcistico. Tra questi c’è proprio Castillejo, che ha lavorato dall’inizio con il nuovo allenatore. Al contrario del collega Leao, approdato dopo a Milanello e frenato anche da un piccolo infortunio nel corso della preparazione.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Castillejo in campo dall’inizio a Udine

Secondo La Gazzetta dello Sport, il centravanti lusitano può essere tra le rivelazioni di questa Serie A. Velocità e cambio di passo, scrive la rosea: dopo l’ottima stagione disputata in Francia con la maglia del Lilla, Rafael può fare la fortuna di Piatek. Arriverà il suo momento.

Tornando a Castillejo, il Milan, che ha bisogno di vendere alcuni esuberi della rosa, lo cederebbe volentieri, ma difficilmente il calciatore iberico lascerà il club rossonero. Stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta, l’attaccante ha ribadito di voler rimanere e tentare di convincere Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 14:22

Calciomercato Inter, Icardi tra Juve e Napoli. Sanchez più vicino

nl pixel