Serie A, Udinese-Roma: le dichiarazioni post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, poker della Roma all’Udinese. Fonseca: “Vittoria meritata”

Paulo Fonseca

Serie A, Udinese-Roma. Fonseca nel post partita: “Vittoria meritata. Florenzi? E’ stata una scelta tecnica. Non parlo del rosso di Fazio”.

UDINE – Serie A, Udinese-Roma 0-4. Netto il successo della Roma alla Dacia Arena. Partita dominata dai gialorossi che hanno legittimato il risultato nella ripresa con i sigilli di Smalling, Kluivert e Kolarov (su rigore) nonostante l’inferiorità numerica. Il match era stato sbloccato nel primo tempo dal solito Zaniolo (al terzo gol in una settimana). Seconda sconfitta in pochi giorni per i bianconeri con Tudor a forte rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Udinese-Roma, le dichiarazioni di Fonseca nel post partita

Soddisfatto nel post partita Paulo Fonseca che ha parlato ai microfoni di DAZN: “La partita è stata buona. Abbiamo avuto diverse chance anche in inferiorità numerica e penso che la vittoria sia meritata. La squadra ha dimostrato di essere compatta. Non mi va di parlare del rosso di Fazio ma l’uomo in meno ci ha permesso di far vedere il carattere di questi giocatori“.

Il tecnico portoghese si è soffermato anche sui singoli: “Pastore sta bene e in questo momento sta giocando tutte le partite. Oggi ha fatto bene ed è sempre molto più in fiducia. Mancini è una sorpresa a centrocampo. Vedremo se confermarlo anche la prossima o farlo tornare in difesa“. Nuova panchina per Florenzi: “Anche oggi è stata una scelta tecnica. E’ il nostro capitano e presto ritornerà da titolare“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Udinese-Roma, Tudor a rischio esonero

La seconda sconfitta consecutiva con 11 gol al passivo mette a serio rischio la panchina di Tudor. Ore di riflessione in casa bianconera con il croato che potrebbe resistere una giornata anche se molto probabilmente l’esonero arriverà già domani. Ballardini e Colantuono i favoriti senza escludere il ritorno di Davide Nicola. Il sogno è Gattuso che però non sembra essere convinto di questa soluzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 23:58

L’Atalanta nel finale agguanta il Napoli. 2-2 al San Paolo. Ancelotti polemico: “Siamo arbitrati dal VAR”

nl pixel