Verona-Milan, Giampaolo conferma la formazione: una sola novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Verona-Milan: una sola “novità” rispetto alla gara col Brescia

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Piatek tornerà al centro dell’attacco, mentre Bennacer sarà l’unico nuovo acquisto in campo dal primo minuto. Ecco le probabili scelte di Giampaolo per la sfida del Bentegodi.

Serie A, Verona-Milan si preannuncia una sfida tutta da vivere. Un campo, il Bentegodi, storicamente ostico per i rossoneri, che proveranno a mettere da parte i brutti ricordi per provare a portare a casa tre punti importantissimi. Contro l’Hellas, Marco Giampaolo dovrebbe confermare l’undici schierato col Brescia, ultima gara prima della sosta per le Nazionali.

Giusta una novità (si fa per dire): l’inserimento di Krzysztof Piatek al centro dell’attacco. Il polacco, dunque, dovrebbe riprendere il suo posto nel cuore del tridente offensivo, con lo spagnolo Samu Castillejo confermato nel ruolo di trequartista/falso nove (Rebic in panchina). A completare il trio ci sarà, come sempre, Suso, che prenderà il suo consueto posto a sinistra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conferme anche in mezzo al campo. Calhanoglu dovrebbe vincere il ballottaggio con Lucas Paquetà (Bonaventura ha bisogno di tempo per tornare in forma), mentre Ismael Bennacer verrà riproposto da play davanti alla difesa. L’argentino Lucas Biglia ha recuperato dal problema fisico accusato prima dell’esordio con l’Udinese, ma si accomoderà tra le riserve. Spazio dal primo minuto anche per Franck Kessié, già titolare contro il Brescia.

Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Serie A, Verona-Milan domenica 15 settembre alle ore 20.45

In difesa, davanti a Gianluigi Donnarumma, agiranno Davide Calabria (sul binario di destra), Ricardo Rodriguez (sul versante opposto) e i due centrali, il capitano Alessio Romagnoli e il collega Mateo Musacchio. Tra i convocati per Verona-Milan ci sarà Theo Hernandez, ma difficilmente il terzino francese scenderà in campo dall’inizio.

I tifosi sperano di vedere presto all’opera i nuovi acquisti, ma per il momento dovranno accontentarsi del solo Bennacer, l’unico tra i giocatori arrivati dal mercato estivo a scendere in campo nella formazione iniziale.

Le immagini di Milan-Brescia 1-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 13:15

Verona-Milan, i convocati di Giampaolo

nl pixel