Serie A, Atalanta-Inter: la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Inter, Conte: “Lukaku potrebbe essere convocato”

Antonio Conte

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Atalanta-Inter: “Lukaku potrebbe venire a Bergamo”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Atalanta-Inter per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la delicata sfida del Gewiss Stadium, in programma alle ore 15 di domenica 8 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Una partita molto ostica per l’Inter. “L’anno scorso abbiamo fatto bene – ha ricordato Antonio Conte in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.comma affrontare questa squadra non è mai semplice. Gapserini sta portando costanza, efficienza in fase offensiva. Per portare a casa punti dovremo fare una grande gara […]. Noi dobbiamo fare il nostro percorso. Saremo lassù solo se lo meriteremo […]“.

Un passaggio anche sui singoli: “Lukaku si è allenato con noi e molto probabilmente verrà convocato. Sensi? Bisogna sentire i medici. Da un po’ stiamo cercando di fare qualcosa per farlo giocare con continuità, ma purtroppo senza risultati. Il giocatore è quasi sempre indisponibile“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Coronavirus, Conte: “Dobbiamo affrontare questa situazione”

Il tecnico dell’Inter è ritornato anche sull’emergenza coronavirus: “Tutto quello che sta succedendo influisce sul percorso di ognuno. A differenza di quanto successo in passato, oggi siamo molto più colpiti. Ci alleniamo senza diversi giocatori, ma dobbiamo affrontare la situazione. Spesso qualcuno se ne dimentica, c’è anche l’aspetto umano oltre a quello professionale“.

Conclusione sulle nuove regole: “Ci sono momenti in cui puoi cambiare di più e altri meno. Anche Zidane non ha apportato molte modifiche. In sette partite abbiamo dovuto fare i conti con positivi e infortunati. Per questo siamo costretti a preparare un piano B. Le cinque sostituzioni possono cambiare le cose in corse. Se la strategia può essere attuata e ci sono i giocatori disponibili va bene. Altrimenti diventa tutto molto più complicato“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Atalanta-Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2020 15:21

Serie A, pari a reti bianche tra Sassuolo e Udinese

nl pixel