Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Andrea Pirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Juventus, Pirlo: “L’obiettivo è qualificarci in Champions”

Andrea Pirlo

Fiorentina-Juventus, Andrea Pirlo in conferenza stampa: “Chiesa non ha recuperato. Dybala sta meglio”.

TORINO – Vigilia di Fiorentina-Juventus per Andrea Pirlo. In conferenza stampa il tecnico bianconero ha presentato la sfida del Franchi, in programma alle 15 di domenica 25 aprile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorentina-Juventus, la conferenza stampa di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo è ritornato sulla polemica della Superlega e sulla possibilità di una squalifica da parte della Uefa: “Le voci che ci sono ora non cambiano il nostro obiettivo. Vogliamo qualificarci in Champions e per farlo dobbiamo vincere le partite […]. Siamo concentrati e sereni. Non abbiamo paura di possibile squalifica. Siamo convinti di poter raggiungere questi obiettivi e poi deciderà la Uefa […]“.

Un passaggio anche sul presidente Agnelli: “Sono convinto che in futuro si continuerà a parlare di lui, ma l’ho visto sereno […]. Quando viene al campo porta tanto entusiasmo e noi siamo tranquilli […]. L’obiettivo è nella testa di tutti e deve essere come una sorta di obbligo. Siamo sereni e concentrati […]“.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Pirlo ‘lancia’ Rabiot e Chiellini

Pirlo non si è sottratto alle domande sulla formazione. “Chiellini dovrebbe tornare titolare come lo stesso Rabiot – ha ammesso il tecnico bianconero, riportato da tuttomercatoweb.comDanilo ha un problema all’adduttore, ma non dovrebbero esserci problemi […]. Chiesa non sarà tra i convocati perché non ha recuperato mentre non ci sono problemi per gli altri giocatori“.

A disposizione anche Dybala e Ronaldo. “Paulo sta crescendo – ha sottolineato Pirlo – si è visto anche nelle ultime uscite […]. Più minuti mette nelle gambe e più migliora. Inizia a girare nel modo giusto e si sente sempre meglio. Non ho ancora deciso chi partirà titolare. Cristiano vuole sempre raggiungere il massimo e alcuni atteggiamenti sono normali. Lui vuole vincere anche in partitella e dare sempre il suo apporto. Questo deve essere un segnale molto positivo. Io con lui ho un ottimo rapporto e ha sempre voglia di fare bene […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2021 14:25

Ceferin avverte Juve, Milan, Barcellona e Real: “Se scelgono la Superlega non giocheranno la Champions League”

nl pixel