Serie A 2020-2021, Genoa-Inter, conferenza stampa Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Inter, Conte: “La strada è quella giusta”

Antonio Conte

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Genoa: “I miei sono uomini prima che calciatori”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Conferenza stampa di vigilia di Genoa-Inter per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida del Marassi, in programma sabato 24 ottobre 2020 alle ore 18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Terza sfida in pochi giorni per l’Inter. “Stiamo cercando di gestire al meglio la situazione – ha detto Conte, riportato da tuttomercatoweb.comvogliamo giocare nel miglior modo possibile, ma allo stesso tempo consentendo ai giocatori di recuperare. Si tratta di due cose che vanno di pari passo“.

Il tecnico nerazzurro si è soffermato anche sui gol subiti e sulle assenze: “Non sono preoccupato per la nostra fase difensiva. La strada intrapresa è quella giusta, io e il club siamo molto felici di quanto fatto fino a questo momento. Le assenze vanno affrontate sempre a testa alta. Non dobbiamo dare troppo peso a chi non c’è. Possiamo evitare qualche situazione, certi gol incassati erano evitabili. Vedo che c’è un’idea chiara e questo mi rende contento“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Coronavirus, Conte: “La barra è dritta”

Non si fermano i casi di coronavirus in Serie A. “La barra è dritta – ha detto Conte – non sono mai intervenuto perché i miei prima che calciatori sono uomini. Gli atteggiamenti sono assolutamente positivi. Vedo una tendenza a minare le nostre certezze che stiamo accumulando quotidianamente“.

In conclusione della conferenza stampa per l’allenatore leccese un nuovo passaggio sulla fase difensiva: “Le caratteristiche rispetto alla scorsa stagione sono cambiate. Noi vogliamo mantenere chiara la nostra identità. I miglioramenti che possiamo fare sono diversi, ma questi arrivano solo se continuiamo a lavorare in questo modo. Nelle prime partite della stagione non siamo stati dominati da un avversario. Secondo me la strada giusta per tornare grandi è questa qui“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Genoa-Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 15:18

Lazio-Bologna, Inzaghi: “Possibile chance per Reina. Milinkovic in dubbio”

nl pixel