Serie A 2020-2021, Genoa-Roma: la conferenza stampa di Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Roma, Fonseca: “Dispiace per l’assenza di Edin”

Paulo Fonseca

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Genoa-Roma: “Per i nuovi arrivati abbiamo bisogno di tempo”.

TRIGORIA (ROMA) – Vigilia di Genoa-Roma per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha presentato la delicata trasferta di Marassi, in programma alle 15 di domenica 8 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

In conferenza stampa Paulo Fonseca ha presentato la sfida di Genova che per la Roma coincide con la prima assenza di Dzeko per il Covid: “Edin e Borja sono due giocatori diversi – le parole del tecnico giallorosso, riportato da tuttomercatoweb.com sappiamo l’importanza di Edin per noi. La sua assenza, comunque, non cambia le cose. L’obiettivo resta quello della vittoria“.

Per lo spagnolo ci vuole ancora un po’ di tempo: “La Serie A è un campionato diverso rispetto agli altri. L’esperienza ha aiutato Pedro. Borja, Carles Perez e Villar hanno bisogno di tempo. I giocatori in nazionale? Le decisioni devono essere prese dalle autorità competenti“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Fonseca sulla difesa: “La squadra si sta comportando bene”

Il tecnico giallorosso si è soffermato anche sulle prestazioni difensive: “Se abbiamo subìto zero gol non è merito solo del reparto arretrato. Se davanti non si pressa si va in difficoltà. Tutti i calciatori sono disponibili e questo facilita il compito“.

Da migliorare l’uscita bassa: “Le partite le prepariamo in funzione del nostro avversario. Nella mia squadra voglio coraggio, voglio che si giochi anche quando si è pressati. Chi non ha coraggio non può giocare in questa squadra“. Nessun voto da parte di Fonseca: “Per il momento ci siamo comportati bene, ma ma non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo capire che stiamo intraprendendo un buon cammino e dobbiamo continuare così. Solo in questo modo possiamo costruire il nostro futuro. Il passato non conta“.

Di seguito il video della conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Genoa-Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2020 16:42

Milan-Hellas Verona, Pioli: “Serve una prestazione diversa da quella contro il Lilla”

nl pixel