Serie A 2020-2021, Inter-Fiorentina: la conferenza stampa di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Fiorentina, Conte: “Kolarov e Vidal portano esperienza”

Antonio Conte

Serie A, Inter-Fiorentina: la conferenza stampa di Antonio Conte: “La strada intrapresa è quella giusta”.

MILANO – Prima conferenza di vigilia stagionale per Antonio Conte che ha presentato la sfida tra Inter e Fiorentina. “In queste settimane abbiamo lavorato bene – ha assicurato il tecnico nerazzurro riportato da tuttomercatoweb.come sono soddisfatto. Non vediamo l’ora di iniziare il nostro campionato. La nostra ambizione deve essere quella di riuscire a confermare la credibilità a livello internazionale e faremo del nostro meglio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I nuovi acquisti

Una rosa che può contare su dei nuovi innesti. “Vidal e Kolarov – ha ammesso Conte – portano esperienza, Hakimi ha 21 anni e sta facendo sicuramente una carriera importante. Con il club abbiamo deciso di adottare una strategia che tiene conto dei costi-ricavi in una situazione molto particolare. Siamo attenti alle opportunità. Stiamo lavorando in sintonia e serenità. Dobbiamo continuare a seguire la strada intrapresa che è quella giusta“.

Sul rapporto con la società: “Non ci sono mai state incomprensioni. Ognuno ha espresso la sua visione che non sempre è stata la stessa. Io continuerò ad allenare la squadra per cercare di ottenere il massimo. Abbiamo davanti a noi una stagione molto complicata”.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Gli obiettivi

Sugli obiettivi Conte preferisce non sbilanciarsi: “Già lo scorso anno avevo la percezione che con questo club si poteva vincere qualcosa e siamo andati molto vicini. Siamo stati protagonisti sia in Italia che in Europa ed è stato un ottimo risultato“.

Conclusione sulla Fiorentina: “Affrontiamo una squadra forte che si è mossa bene sul mercato. Hanno un tecnico molto preparato e ai miei ragazzi chiedo la massima attenzione. Hakimi è un giocatore di assoluta qualità, giovane. Ha bisogno di tempo per imparare i meccanismi e non possiamo permetterci errori. Giocheremo tre gare ravvicinate, quindi in alcune potrebbe partire dalla panchina“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Chi è Lorenzo Colombo, la ‘stellina’ del Milan

nl pixel