Inter-Milan, le dichiarazioni della vigilia dei due tecnici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Milan, Conte: “Vogliamo dare continuità”. Pioli: “Esame difficile”

Stefano Pioli

Inter-Milan, le dichiarazioni della vigilia. Conte: “Il derby lo prepareremo in poche ore”. Pioli: “Partita complicata”.

MILANO – E’ la vigilia di Inter-Milan. Una partita importante per le due squadre, chiamate ad ottenere risultati importanti per i propri obiettivi. Partita caratterizzata anche dalle assenze per i casi Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Milan, la conferenza stampa di Antonio Conte

L’Inter deve fare i conti con qualche assenza di troppo. “Noi dobbiamo fare bene in tutte le partite – ha dichiarato Antonio Conte in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.comogni singola vittoria vale sempre tre punti. Affrontiamo una squadra molto forte, ma noi vogliamo fare bene“.

Sosta delle Nazionali che non consentirà a Conte di preparare al meglio la sfida: “Dobbiamo rispettare il calendario. Ma avrei preferito avere un giorno in più. Cercheremo di fare il meglio tra video-analisi e lavagna tattica, senza forzare troppo con i calciatori appena rientrati”. Un passaggio anche sui positivi: “Dobbiamo accettare una situazione in essere. Serve pazienza e disponibilità, abbiamo passato un periodo molto duro. Sembra stia tornando una nuova fase complicata. Perciò serve unità per affrontare questa situazione al meglio e andare avanti. Fermarsi sarebbe disastroso. Inutile lamentarsi degli assenti o di chi è più penalizzato“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Inter-Milan, Pioli: “Esame importante e difficile”

In conferenza stampa Stefano Pioli si è soffermato anche sull’assenza del pubblico: “Dispiace giocare un derby senza tifosi. Noi dobbiamo preparare al meglio la sfida e cercare di ottenere il passo“.

Per i rossoneri si tratta del primo vero test di questo campionato: “Un esame difficile e importante. Vincere ci darebbe maggiore entusiasmo, ma dobbiamo pensare una gara alla volta e cercare di crescere e migliorare. Lo scorso anno la sconfitta nel derby ci ha permesso di cambiare passo. E’ stata un k.o. importante perché abbiamo costruito il nostro momento“.

Inter-Milan, i convocati

Di seguito i convocati di Stefano Pioli per Inter-Milan.

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Tatarusanu

Difensori: Calabria, Conti A., Diego Dalot, Hernandez T., Kalulu, Kjaer, Romagnoli A.

Centrocampisti: Bennacer, Calhanoglu, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Kessié, Krunic, Saelemaekers, Tonali

Attaccanti: Colombo, Ibrahimovic, Rafael Leao, Maldini D.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020 20:07

Spadafora su Cristiano Ronaldo: “Ha violato il protocollo? Penso di sì”. Cosa dice il regolamento

nl pixel