Inter-Milan, le dichiarazioni della vigilia. Conte: “Il derby lo prepareremo in poche ore”. Pioli: “Partita complicata”.
MILANO – E’ la vigilia di Inter-Milan. Una partita importante per le due squadre, chiamate ad ottenere risultati importanti per i propri obiettivi. Partita caratterizzata anche dalle assenze per i casi Covid.
Inter-Milan, la conferenza stampa di Antonio Conte
L’Inter deve fare i conti con qualche assenza di troppo. “Noi dobbiamo fare bene in tutte le partite – ha dichiarato Antonio Conte in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.com – ogni singola vittoria vale sempre tre punti. Affrontiamo una squadra molto forte, ma noi vogliamo fare bene“.
Sosta delle Nazionali che non consentirà a Conte di preparare al meglio la sfida: “Dobbiamo rispettare il calendario. Ma avrei preferito avere un giorno in più. Cercheremo di fare il meglio tra video-analisi e lavagna tattica, senza forzare troppo con i calciatori appena rientrati”. Un passaggio anche sui positivi: “Dobbiamo accettare una situazione in essere. Serve pazienza e disponibilità, abbiamo passato un periodo molto duro. Sembra stia tornando una nuova fase complicata. Perciò serve unità per affrontare questa situazione al meglio e andare avanti. Fermarsi sarebbe disastroso. Inutile lamentarsi degli assenti o di chi è più penalizzato“.
Inter-Milan, Pioli: “Esame importante e difficile”
In conferenza stampa Stefano Pioli si è soffermato anche sull’assenza del pubblico: “Dispiace giocare un derby senza tifosi. Noi dobbiamo preparare al meglio la sfida e cercare di ottenere il passo“.
Per i rossoneri si tratta del primo vero test di questo campionato: “Un esame difficile e importante. Vincere ci darebbe maggiore entusiasmo, ma dobbiamo pensare una gara alla volta e cercare di crescere e migliorare. Lo scorso anno la sconfitta nel derby ci ha permesso di cambiare passo. E’ stata un k.o. importante perché abbiamo costruito il nostro momento“.
Inter-Milan, i convocati
Di seguito i convocati di Stefano Pioli per Inter-Milan.
Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Tatarusanu
Difensori: Calabria, Conti A., Diego Dalot, Hernandez T., Kalulu, Kjaer, Romagnoli A.
Centrocampisti: Bennacer, Calhanoglu, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Kessié, Krunic, Saelemaekers, Tonali
Attaccanti: Colombo, Ibrahimovic, Rafael Leao, Maldini D.