Serie A, Inter-Napoli: la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Napoli, Conte: “Sfida impegnativa”

Antonio Conte

Inter-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Antonio Conte. Il tecnico: “Dobbiamo trovare un punto di equilibrio”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Napoli per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa ha presentato la sfida di San Siro, in programma alle 20.45 di mercoledì 16 dicembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Un test importante per l’Inter. “Affrontiamo una squadra ambiziosa – ha ammesso Conte in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.comil Napoli per anni è stata l’antagonista della Juventus. Lo scorso anno ha avuto una battuta di arresto e ci siamo stati noi […]. In queste giornate dobbiamo trovare un punto di equilibrio per essere protagonisti […]. Continuiamo a lavorare e migliorare […]. Tutte le squadre vogliono essere protagoniste e vincere i titoli, ma a farlo è solamente una e negli ultimi nove anni è sempre stata la stessa“.

Un passaggio per Conte anche sulle sue dichiarazioni: “Penso che qualsiasi mia parola venga sempre vista in maniera negativa. Mi sto abituando anche a questo. A inizio stagione ero sereno e sono stato incolpato perché non ero più io, perché avevo mollato. Ora mi dicono l’opposto. Vuol dire che anche in questo caso devo trovare una via di mezzo“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte: “Hakimi potrebbe recuperare”

Conte ha parlato anche degli indisponibili: “Alexis è out per un problema all’adduttore e difficilmente giocherà con il Napoli. Vidal sta recuperando bene. Non abbiamo intenzione di rischiarlo per non perderlo per un altro mese. Hakimi sarà valutato nelle prossime ore. Decideremo se portarlo con noi“.

Una partita che potrebbe essere fondamentale per il discorso Scudetto: “Siamo d’accordo che la stagione è equilibrata. Ma a breve qualcuno scappa e vince il titolo per distacco. Gli scontri diretti sono importanti anche per un discorso mentale, ma poi ogni gara va sudata per conquistare i punti […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2020 15:16

Serie A, Benevento-Lazio 1-1 Reti bianche tra Udinese e Crotone

nl pixel