Inter-Parma, la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Parma, Conte: “Per Lukaku un affaticamento. Perisic o Pinamonti al suo posto”

Antonio Conte

La conferenza stampa di Conte alla vigilia di Inter-Parma: “Sono soddisfatto di tutti”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Parma per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida di San Siro, in programma sabato 31 ottobre 2020 alle ore 18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Parma, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte arriva alla sfida con il Parma senza Lukaku: “Per Romelu un affaticamento. Per noi è molto importante, anche per l’assenza di Sanchez. Bisogna evitare recuperi affrettati e la responsabilità è anche dei giocatori […]. Non vogliamo forzare, valutiamo giorno per giorno. Non è un momento semplice, ma dobbiamo continuare a fare bene“.

Tre soluzioni per la sostituzione: “Vidal ha raggiunto un suo livello di maturazione e gli chiedo maggiore copertura […] – ha detto il tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.comse posso farlo, gli darò respiro. Al posto di Romelu potranno giocare sia Perisic che Pinamonti. Le valutazioni le faremo nelle prossime ore“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte: “Affrontiamo una squadra ostica”

Conte si sofferma anche sul Parma: “Onestamente penso che la squadra di Liverani abbiano una propria fisionomia. E’ normale avere una strategia dietro ogni partita. E questo vale per tutti. Gervinho? Ottimo giocatore. Ho grande rispetto dei nostri avversari. Io sono molto contento dei miei giocatori, non penso al mercato. Dobbiamo conquistare i tre punti“.

Un passaggio per il tecnico nerazzurro anche sui singoli: “Sono soddisfatto di tutti […]. Ho chiesto a tutti degli sforzi ulteriori. Brozovic ha fatto molto bene nelle ultime due partite e ha ancora importanti margini di miglioramento. Gagliardini? A Kiev abbiamo deciso di schierare Young dopo un lungo ragionamento. Rischiarlo era un interrogativo, ma volevamo far riposare Perisic. Gagliardini sta bene. I parametri sono buoni ed è disponibile. Vedremo nelle prossime ore. Sia attacco che centrocampo sono stati colpiti dall’emergenza dopo la sosta. Sono sicuro che possiamo fare molto bene“.

Di seguito il video della conferenza stampa di Conte alla vigilia di Inter-Parma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2020 15:18

Europa League, vincono Napoli e Milan. Pari Roma

nl pixel