Serie A, Inter-Torino: la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Torino, Conte: “Eriksen giocherà quando lo riterrò opportuno”

Antonio Conte

Inter-Torino, la conferenza stampa di Antonio Conte: “Non è stata una settimana semplice. I giocatori sono quasi tutti a disposizione”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Torino per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida di San Siro, in programma alle 15 di domenica 22 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Torino, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte è arrivato a questa sfida con alcuni assenti: “Non ci saranno i due positivi e Pinamonti – ha confermato il tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.comper il resto sono tutti a disposizione. C’è chi con le nazionali ha giocato di più e chi ha messo nelle gambe meno minuti. Non è un periodo sicuramente semplice per noi […]. Una situazione difficile che continuerà fino a Natale ma anche dopo. Ne siamo consapevoli. Dobbiamo affrontare questo periodo nel migliore dei modi […]“.

L’allenatore leccese si è soffermato anche sul caso Eriksen: “Non so se è un problema di ambientamento. Io cerco di fare le scelte sempre per il bene dell’Inter e spero di non sbagliare. Christian ha avuto tantissime occasioni […]. Quando lo riterrò opportuno lo sceglierò nell’undici titolare o a partita in corso, altrimenti le decisioni saranno diverse […] Secondo me non può giocare da regista. Si tratta di un ruolo che penalizzerebbe molto il calciatore“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Conte: “C’è tanto equilibrio”

Per Conte il campionato non si deciderà nel periodo fino a Natale: “Noi e l’Atalanta abbiamo finito molto tardi e inserito giocatori in partite ufficiali […]. Si tratta di un fattore da non trascurare, visto che nelle mie squadre l’organizzazione prevale sull’improvvisazione. Il campionato è molto equilibrato e il risultato difficilmente sarà scontato […]“.

Un passaggio anche sui gol presi in questo inizio di campionato: “I numeri sono tutti importanti […]. Conosciamo le statistiche. Noi concediamo veramente pochissimi tiri in porta, ma subiamo molti gol. Sono numeri positivi, dobbiamo migliorare ancora“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2020 16:49

Juventus-Cagliari, Pirlo: “Gara fondamentale”

nl pixel