Serie A, Inter-Udinese: la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Udinese, Conte: “I tifosi allo stadio è un segno di ripartenza”

Antonio Conte

Inter-Udinese, Conte in conferenza stampa: “Vogliamo chiudere al meglio la stagione. Affrontiamo una buona squadra”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Udinese per Antonio Conte. Il tecnico del club nerazzurro in conferenza stampa ha presentato la delicata sfida contro i friulani, in programma alle 15 di domenica 23 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Udinese, la conferenza stampa di Antonio Conte

L’Inter vuole chiudere al meglio la stagione. “Affrontiamo – ha detto Conte – una buonissima squadra […]. Concedono davvero pochi spazi e sono molto pericolosi in contropiede. Ci aspettiamo comunque una partita molto complicata, loro non verranno a San Siro solo per onor di forma. Noi, però, dobbiamo dare il massimo fino alla fine e cercare di alzare il trofeo con una buona prestazione […]“.

Un’ultima giornata con la presenza (anche se in parte) del pubblico. “E’ un segnale bello riaprire – ha affermato il tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.comper noi sarà sicuramente bello […]. Non vediamo l’ora di riavere i tifosi al nostro fianco, si tratta di una parte molto importante per il calcio […]“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Conte: “Abbiamo fatto qualcosa di importante”

Una stagione che ha consentito a Conte di riportare l’Inter ad alzare un trofeo. “Abbiamo fatto qualcosa di importante – il commento del tecnico nerazzurro – se vinci uno Scudetto vuol dire che fai qualcosa in più rispetto alle avversarie. Penso che i numeri sono sicuramente importante perché ti fanno capire il livello e il tipo di stagione che hai fatto. I complimenti li meritano soprattutto i calciatori […]“.

Un percorso iniziato due anni fa per Conte che, in conferenza stampa, ha precisato: “C’è stata una crescita sicuramente importante da parte di tutti i giocatori. Non stiamo parlando di una questione tecnico-tattica, ma anche mentale. Lavorandoci sono cresciuti tanto, adesso sono giocatori che hanno vinto e quindi sanno che strada percorrere per continuare a vincere […]“. Nessun accenno, al momento, sul suo futuro. Ma ci sarà un incontro nei prossimi giorni per fare il punto della situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2021 22:31

Atletico Madrid campione di Spagna

nl pixel