Juventus-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Pirlo: “Gasperini è un allenatore molto bravo”.

TORINO – Vigilia di Juventus-Atalanta per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro la Dea ai microfoni del sito ufficiale bianconero.

Juventus-Atalanta, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Pirlo

Il tecnico bianconero si è soffermato sul prossimo avversario: “Affrontiamo una squadra molto forte. […]. Dovremo affrontarla come un grande club. Da anni fanno vedere grandi cose grazie al lavoro dell’allenatore e della società. E’ una nuova grande realtà che bisogna seguire con grande rispetto […]. Gasperini? E’ un allenatore molto bravo che fa bene da anni. E’ cresciuto nel nostro settore giovanile e ha fatto bene ovunque è andato. Ha un suo modo di giocare molto marcato e quindi non fa nessun passo indietro“.

Un campionato equilibrato per Pirlo: “E’ una stagione molto strana – ha ammesso Pirlo, riportato da tuttomercatoweb.com con il coronavirus e le partite ravvicinate si è tutto un po’ equilibrato […]. Non esistono squadre materasso, ci sono squadre forti che pensano a giocare e non solo a difendersi. Bisogna affrontarle tutte con una certa mentalità altrimenti rischi di andare in contro a brutte sorprese“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Pirlo: “Con il Porto è un abbinamento giusto”

Il tecnico bianconero ha parlato anche del sorteggio di Champions League: “Arrivati ad un certo punto sono tutte squadre forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto, bisogna affrontarli in maniera giusta. Adesso, però, non è tempo di pensaci, dobbiamo pensare al campionato […]“.

Per Pirlo la sua squadra “è cresciuta nella convinzione e nella ricerca del risultato attraverso un atteggiamento aggressivo cercando di recuperare la palla velocemente per poi avere la gestione del gioco. Dobbiamo migliorare sull’aspetto tecnico, sbagliamo troppo tecnicamente nel corso della partita e su questo dobbiamo lavorare ancora molto […]. Dobbiamo rimanere collegati per tutti i 95 minuti“.

TAG:
calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Champions League, il calendario degli Ottavi di Finale

Serie A, Benevento-Lazio 1-1 Reti bianche tra Udinese e Crotone