Serie A, Milan-Cagliari: la conferenza stampa di Stefano Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Cagliari, Pioli: “Mi sono sentito sempre al posto giusto. Ora la Champions”

Stefano Pioli

Milan-Cagliari, Stefano Pioli in conferenza stampa: “Ibrahimovic lo avremo a disposizione dalla prossima stagione”.

CARNAGO (VARESE) – Vigilia di Milan-Cagliari per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha presentato la delicata sfida contro i sardi, in programma alle 20:45 di domenica 16 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Cagliari, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Per il Milan una partita decisiva per il futuro. “Sono concentrato e motivato – ha detto Pioli in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.compossiamo concludere una settimana eccezionale e per farlo dobbiamo conquistare i tre punti […]. L’assenza dalla Champions fa salire l’attesa e l’aspettativa […]. Ma siamo un top club e non possiamo mancare a questi appuntamenti […]. Sappiamo di aver lavorato bene, ma dobbiamo essere pronti mentalmente e giocarci la nostra partita […]. Tutte le gare devono essere giocate perché sono molto complicate mentalmente […]“.

Una sfida che potrebbe decidere il futuro di Pioli. Anche se il tecnico rossonero non si è mai sentito in discussione: “Sono certo di essere al posto giusto. Qui lavorano tutti per il bene del club e mi sono sempre sentito sostenuto e stimato. In questa società c’è senso di appartenenza e serietà. E queste sono le mie caratteristiche e i miei valori […]“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli: “Ibra a disposizione dalla prossima stagione”

Una partita che non vedrà la presenza di Zlatan Ibrahimovic. “Abbiamo ricevuto la notizia migliore che potevamo avere – ha ammesso Pioli in conferenza stampa – il problema non interessa il legamento, ma si tratta di una terapia conservativa che permette a Zlatan di tornare al 100% la prossima stagione, dopo la visita era sicuramente più sereno […]. Sarà comunque con noi in queste ultime due partite e dispiace di non poter contare su di lui […]“.

Per questa partita si è deciso di far sentire i cori dei tifosi della Curva Sud allo stadio. “Piuttosto che niente, meglio piuttosto – ha detto Pioli – giochiamo nella nostra culla e proveremo a portare dentro la maggiore energia possibile […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2021 0:07

Tielemans regala la prima FA Cup al Leicester: Chelsea battuto 1-0

nl pixel