Crotone-Milan, Pioli: "Dobbiamo continuare a crescere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crotone-Milan, Pioli: “Dobbiamo continuare a crescere”

Stefano Pioli

Crotone-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Si tratta di una settimana importante”.

MILANO – Vigilia di Crotone-Milan per Stefano Pioli che nella consueta conferenza stampa ha presentato la sfida in Calabria: “Affrontiamo una squadra che sa giocare a calcio – ha detto il tecnico rossonero riportato da tuttomercatoweb.comStroppa ha fatto un ottimo lavoro. I giocatori nuovi possono dare entusiasmo alla squadra, noi dobbiamo prepararci bene. L’assenza del pubblico? Sicuramente non averli renderà più difficile la partita. Non vediamo l’ora di riaverli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioli: “Colombo pronto. Vedremo se giocherà titolare”

Per Stefano Pioli qualche dubbio di formazione: “Colombo è sceso in campo con la consapevolezza di essere pronto. Non ho ancora deciso se schierarlo da titolare. Rebic può anche fare la prima punta. Sta giocando come esterno per gli equilibri di squadra, ma può benissimo giocare come attaccante. Leao ha recuperato e lo porteremo con noi. Ibra? Zlatan l’ho sentito subito dopo la partita. Sta bene e si sta allenando a casa per ritornare in campo pronto. La sua assenza pesa, ma per noi deve essere un motivo in più per continuare il nostro percorso di crescita anche senza di lui“.

Problemi in difesa: “Ho parlato con Kessié e mi ha dato l’ok per giocare come centrale. E’ l’unico che può giocare in difesa. Speriamo di non averne bisogno, ma lui è pronto“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

“Settimana cruciale”

Una settimana importante per il Milan. “Sono molto contento di quello che stiamo facendo – ha concluso il tecnico rossonero – ci aspettano due partite molto difficili. Dobbiamo fare il massimo per portare a casa i punti importanti per la classifica e poi pensare ai play-off. Sette giorni da vivere con intensità e concentrazione poi possiamo rifiatare per la sosta. Stiamo facendo un percorso importante e dobbiamo continuare a pensare a partita dopo partita. Ogni partita ha le sue insidie e il Crotone ha le sue qualità“.

Milan-Crotone, i convocati di Stefano Pioli

Di seguito la lista dei convocati di Stefano Pioli per Crotone-Milan, sfida in programma alle 18 di domenica 27 settembre 2020.

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Tatarusanu

Difensori: Calabria, Gabbia, Hernandez T., Kalulu, Kjaer, Laxalt

Centrocampisti: Bennacer, Calhanoglu, Diaz, Kessié, Krunic, Paquetà, Saelemaekers, Tonali

Attaccanti: Castillejo, Colombo, Rafael Leao, Maldini D., Rebic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 10:12

Milan, Hauge ha colpito i rossoneri: il norvegese del Bodo Glimt può arrivare in Serie A

nl pixel