Serie A, Milan-Inter: le dichiarazioni della vigilia di Pioli e Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, Pioli: “Spero ultimo derby senza tifosi”. Conte: “Vincere per puntare in alto”

Stefano Pioli

Milan-Inter, le dichiarazioni della vigilia. Antonio Conte e Stefano Pioli presentano il derby di Milano.

MILANO – Vigilia di Milan-Inter. Stefano Pioli e Antonio Conte in conferenza stampa hanno presentato il Derby di Milano, sfida in programma alle 15 di domenica 21 febbraio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Il Milan è stato accompagnato in questa vigilia dai tifosi a Milanello: “Per noi sono speciali – ha detto Pioli in conferenza stampa – è davvero un dispiacere non poter giocare con loro sugli spalti, ma ci sono vicini e ci danno sostegno […]. Spero che sia l’ultimo derby senza tifosi“.

Una partita importante ma non decisiva per Pioli: “Siamo stati in testa per tutta la stagione e vogliamo ritornare davanti […]. I derby sono stati sempre equilibrati […]. La squadra che saprà difendere meglio avrà più chance di vittorie […]. Le nostre ultime due partite non sono state le migliori […]. Se approcci alla partita per un pareggio sei più vicino alla sconfitta che alla vittoria. Dobbiamo scendere in campo per i tre punti“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Milan-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte in conferenza stampa ha illustrato tutte le difficoltà di questa sfida: “Ci aspetta un derby diverso dalle altre volte. Siamo in lotta per lo Scudetto e penso che questo per Milano sia una gran bella soddisfazione – il commento del tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.comora dobbiamo vincere per puntare in alto […]. Dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo e determinazione […]. Per noi è una gara molto importante e dobbiamo essere perfetti […]“.

L’allenatore leccese non vuole parlare di Scudetto: “Mancano ancora sedici partite […]. Siamo sopra ai rossoneri di un punto e il campionato va giocato ogni partita […]. Serve ottimizzare ogni gare, certo vincere consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Formazione? Non ho ancora deciso. Ho due o tre dubbi. Eriksen sta crescendo. Ha fatto progressi e ci è venuto incontro. Bene per tutti […]

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

È morto Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale

nl pixel