Serie A 2020-2021, Roma-Fiorentina: conferenza stampa Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Fiorentina, Fonseca: “Affrontiamo una grande squadra”

Paulo Fonseca

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Fiorentina.

TRIGORIA (ROMA) – Vigilia di Roma-Fiorentina per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha presentato la sfida dell’Olimpico, in programma alle 18 di domenica 1 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Fiorentina, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

In conferenza stampa Paulo Fonseca ha chiesto ai suoi la massima attenzione per la sfida: “Affrontiamo una squadra molto forte – ha detto il tecnico giallorosso, riportato da tuttomercatoweb.com hanno preso giocatori di qualità, molti giocatori con esperienza. Hanno molte soluzioni, giocano molto bene e sarà una partita difficile. Secondo me affrontiamo una squadra che può competere per un posto in Europa“.

I capitolini vogliono guardare partita dopo partita: “Secondo me Juventus e Inter sono ancora le favorite. Poi ci sono altre squadre dietro e noi vogliamo fare meglio dello scorso anno. Ci conosciamo maggiormente rispetto al campionato passato. Le intenzioni sono più chiare. Abbiamo fiducia nel nostro modo di giocare. E’ normale che una squadra che la vora insieme da più tempo vada meglio. Siamo una squadra diversa rispetto a quella dell’inizio dell’anno scorso“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Fonseca: “Sulla formazione non ho ancora deciso”

Paulo Fonseca si è soffermato anche sui singoli: “Non ho ancora deciso la formazione. Decido partita dopo partita. Smalling? Non ha fatto tutta la partita con il CSKA Mosca, vedremo se sarà pronto. Carles Perez? Ha fatto lavoro individuale, ma credo che sarà pronto“.

Un passaggio anche su Pedro: “In Italia non si guarda all’età dei giocatori, ma alla qualità. Negli altri Paesi, invece, arrivati ad una certa età si è vecchi. Vedo tanti giocatori con 33 o 39 anni ed è positivo guardare la qualità e non la condizione fisica“. Conclusione anche sul direttore sportivo: “Non voglio più parlare di questo argomento e soprattutto di persone che non lavorano qui con noi“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Udinese-Milan, Pioli: “Vogliamo rimanere in testa”

nl pixel