Roma-Juventus, le dichiarazioni della vigilia. Pirlo: “Sceglierò i giocatori migliori per questa sfida”.

ROMA – Vigilia di Roma-Juventus per Andrea Pirlo e Paulo Fonseca. Entrambi i tecnici hanno parlato in conferenza stampa presentando la sfida dell’Olimpico, in programma alle 20.30 di domenica 27 settembre 2020.

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Andrea Pirlo

In conferenza stampa Andrea Pirlo è ritornato sulla questione attaccante: “Per noi Morata è un giocatore molto importante – ha detto il tecnico bianconero citato da tuttomercatoweb.comnon è vero che è stata la nostra terza scelta. A livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo e per questo sono contento di averlo. Dzeko? Sarebbe potuto essere un nostro giocatore. Resta un grandissimo attaccante e purtroppo per questa volta sarà avversario“.

I dubbi di formazione restano: “Non penso al turnover. Schiererò in campo i migliori giocatori per la partita. Dybala si è allenato con noi, ma non so ancora se sarà della partita. Decideremo nelle prossime ore. Arthur è a disposizione e vedremo se sarà della partita Bernardeschi non lo vedo da trequartista e lui dovrà dare il meglio“.

Andrea Pirlo

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Rispetto alla partita di Verona Paulo Fonseca potrà contare su Dzeko: “Con lui ho parlato molte volte. Si è allenato bene e giocherà titolare. Con lui, se non succede niente fino a domani, scenderanno in campo Santon, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Mkhitaryan e Pedro“.

Non saranno della sfida Bruno Peres e Karsdorp: “Il primo ha lavorato con noi solo questa settimana e non è ancora pronto per giocare. Rick si è allenatore a parte e non sarà a disposizione. Juventus? Noi non modificheremo la nostra identità. Quando abbiamo possibilità di pressare alti lo faremo, ma se loro escono dobbiamo essere più compatti. Loro hanno un allenatore giovane, ho visto la partita contro la Sampdoria. Sono una squadra assolutamente dinamica“.

Roma-Juventus, i convocati di Andrea Pirlo

Di seguito i convocati di Andrea Pirlo per la sfida contro i giallorossi.

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Demiral, Bonucci, Frabotta

Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Portanova, Kulusevski

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Morata, Dybala, Douglas Costa, Vrioni

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Juventus Roma-Juventus sport

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Serie A, Inter-Fiorentina 4-3. Vincono Lazio, Atalanta e Benevento

Caso Suarez, c’è un terzo indagato: si tratta di uno dei membri della commissione d’esame