Atalanta-Inter, Simone Inzaghi in conferenza stampa: “La vittoria in Supercoppa è stata meritata. Ora testa alla Dea”.
MILANO – Vigilia di Atalanta-Inter per Simone Inzaghi. Archiviata la Supercoppa Italiana, i nerazzurri ritorneranno in campo contro la Dea alle 20:45 di domenica 16 gennaio 2022.
Atalanta-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Nella prima parte della conferenza stampa il tecnico nerazzurro è ritornato proprio sull’ultimo trionfo. “Penso che la vittoria sia meritata – ha ammesso Inzaghi citato da tuttomercatoweb.com – i bianconeri comunque hanno fatto una grande gara. Per noi è stato un grande momento, ma dobbiamo subito pensare alla prossima partita che è fondamentale […]“.
Una sfida che potrebbe dire molto in chiave scudetto. “Sì, è uno scontro diretto per il primo posto – ha ammesso Inzaghi – loro negli ultimi anni sono sempre arrivati terzi e soprattutto continuano a migliorare […]. In panchina hanno un tecnico che sta facendo molto bene in un calcio che è cambiato nel modo di coprire gli spazi. Sarà una partita importante per entrambe […]. A deciderla quasi sicuramente saranno i duelli e per questo motivo dobbiamo essere bravi a vincerli […]“.
Il tecnico nerazzurro sul mercato
Il tecnico dell’Inter ha parlato anche del mercato: “Siamo in contatto con il presidente e la società. Il calcio è in costante evoluzione e per questo motivo stiamo vedendo come migliorarci. Guarderemo con attenzione alle occasioni e proveremo a migliorarci […]. Per quanto riguarda le uscite, ho parlato con i ragazzi e gli ho detto che li vorrei tenere sempre con me […]. Sono certo che se rimarranno troveranno spazio, altrimenti sarà una loro scelta. L’unico che sicuramente andrà a giocare altrove è Satriano […]“.
Non poteva mancare un passaggio su Dybala, giocatore accostato nelle ultime ore all’Inter. “Non mi piace parlare di giocatori che non sono miei – ha ammesso Inzaghi – io penso a quelli che ho in rosa di cui sono molto orgoglioso […]“.