Serie A riparte con il pubblico, capienza al 25 per cento dal 22 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A riparte con il pubblico, capienza al 25 per cento dal 22 agosto

Tifosi Juventus

La stagione di Serie A 2021-2022 con il pubblico. Il sottosegretario Costa: “Dal 22 agosto il 25 per cento dei tifosi allo stadio”.

ROMA – La stagione di Serie A 2021-2022 con il pubblico. Messo alle spalle un campionato caratterizzato dalle porte chiuse, gli impianti sportivi si preparano con una capienza al 25% almeno per le prime giornate per poi arrivare ad un incremento nelle settimane successive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La discussione, comunque, è ancora aperta e non si escludono delle modifiche nelle prossime settimane. Molto dipenderà dall’andamento della campagna vaccinale e della pandemia. In caso di una mancata ripartenza dei casi, si potrebbe pensare ad un numero maggiore visto che si tratta di luoghi all’aperto.

Il sottosegretario Costa: “La Serie A riparte con il pubblico”

La presenza del pubblico è stata confermata anche dal sottosegretario Costa. “Ne ho parlato con il ministro Speranza – ha detto riportato dall’Adnkronose per la prossima stagione posso assicurarvi una presenza al 25% per poi avere una graduale progressione […]. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato da parte dei cittadini“.

Un passaggio anche sulla finale degli Europei. “Non vedo alternative a Londra – ha precisato il leghista – da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così anche perché significherebbe che non ci sono situazioni critiche negli altri Paesi“. In realtà la discussione è ancora in corso e non si escludono delle modifiche.

Europei 2020
Europei 2020

Sport verso la normalità

La presenza del pubblico nella prossima Serie A è un primo segno di normalità. Il confronto è aperto anche per gli altri sport e la regola del 25% potrebbe essere confermata per tutte le disciplina di squadra (e non).

Il dialogo sui numeri e sulla possibilità di aumentare la percentuale molto probabilmente entrerà nel vivo nella seconda metà di luglio e il provvedimento dovrebbe far parte del prossimo decreto Covid del premier Draghi (l’attuale scade il 31 luglio n.d.r.).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2021 18:17

Finale Europei: il Governo inglese apre Wembley a 60.000 tifosi, Draghi e Merkel contrari

nl pixel