Serie A, Empoli-Milan: la conferenza stampa di Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Empoli-Milan, Pioli: “Affrontiamo una squadra forte. Ibrahimovic non ci sarà”

Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli

Empoli-Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa: “Commettiamo errori che non ci stanno consentendo di fare risultato”.

MILANO – Vigilia di Empoli-Milan per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, riportato da tuttomercatoweb.com, ha presentato la delicata trasferta in Toscana, in programma alle 20:45 di mercoledì 22 dicembre 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Empoli-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

In conferenza stampa Pioli ha presentato tutte le insidie di questa sfida. “La nostra è una partita molto difficile – ha ammesso il tecnico rossonero – affrontiamo una squadra forte che gioca un bel calcio […]. Ma abbiamo anche delle caratteristiche giuste per portare a casa i tre punti […]. Commettiamo degli errori e questo non ci permette di fare risultato. E’ normale che dobbiamo fare di più e bisogna mettere in campo maggiore qualità […]“.

Una trasferta in Toscana senza Ibrahimovic. “Purtroppo Zlatan non ci sarà – ha ammesso Pioli – ha un sovraccarico al ginocchio sinistro. Leao rientrerà contro la Roma il 6 gennaio […]. Romagnoli sta bene e spero di avere a disposizione anche Theo Hernandez […]. Messias? In questo momento sta giocando largo per essere protagonista con più uno contro uno. Può fare bene anche dentro il campo, ma tutto dipende dalla partita […]“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il mercato del Milan

Pioli ha parlato anche di mercato: “Prima di tutto spero di non avere più infortuni per poter giocare con continuità il nostro calcio e mi auguro di fare una bella partita in Toscana. Poi i dirigenti, come già successo in passato, sono molto attenti al mercato e ha sempre colto tute le opportunità. Il primo anno sono arrivati Saelemaekes, Ibrahimovic e Kjaer, lo scorso Tomori, Meité e Mandzukic“.

Il tecnico rossonero in questa conferenza stampa ha ricordato come “normale essere meno sereno, ma ora dobbiamo pensare alla partita contro l’Empoli. Arriviamo da una sconfitta, il nostro obiettivo era migliorare quanto fatto lo scorso anno, ma non ci riusciremo. Però vogliamo la vittoria […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 16:32

Infantino spinge per il Mondiale ‘biennale’: “È fattibile”

nl pixel