Serie A, Inter-Genoa: la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Genoa, Inzaghi: “Voglio iniziare nel migliore dei modi. Mercato? Arriverà un altro attaccante”. I convocati

Simone Inzaghi

Inter-Genoa, Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Dispiace per Lukaku, ma ora abbiamo Dzeko”.

APPIANO GENTILE (COMO) – Vigilia di Inter-Genoa per Simone Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa ha analizzato tutte le difficoltà di questa sfida in programma a San Siro alle 18:30 di sabato 21 agosto 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Genoa, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Esordio per Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. “Gli obiettivi – ha assicurato il tecnico nerazzurro riportato da tuttomercatoweb.comsono ambiziosi. Non mi piace fare proclami […], ma sono sicuro che faremo di tutto per far sì che le cose vadano al meglio […]. Con la società c’è un confronto quotidiano, manca ancora qualcosa sul mercato […]. La cessione di Lukaku è stata inaspettata, ma Dzeko lo avrei voluto a prescindere […]“.

Un inizio per Simone Inzaghi con qualche assenza di troppo in attacco. “Mancheranno Lautaro e Sanchez – ha detto – ma Pinamonti e Satriano si sono allenati bene. Potrei anche alzare uno tra Sensi e Calhanoglu. Le opzioni non mancano. Dzeko? E’ un giocatore che ho sempre ammirato. Era una mia richiesta alla società a prescindere dal futuro di Lukaku […]“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Simone Inzaghi sul mercato

Simone Inzaghi ha parlato anche del mercato nerazzurro: “La partenza di Romelu è stata inaspettata, non era nei programmi. Abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma il ragazzo è stato molto sincero con noi. Capisco perché sia ammirato da tutti. E’ venuto da me con educazione e mi ha detto che il suo sogno era di ritornare al Chelsea e la scelta era ormai fatta. Insieme ai direttori abbiamo provato a fargli cambiare idea, ma ormai aveva deciso. Dopo Dzeko arriverà un altro attaccante

Nessun nome dal tecnico, ma in cima alla lista ci sono Correa e Thuram. L’arrivo dell’attaccante dovrebbe aprire la strada alle cessioni di Pinamonti e Satriano in prestito. Il primo è destinato all’Empoli, sul secondo in vantaggio ci sarebbe l Crotone.

Inter-Genoa, i convocati di Simone Inzaghi

Di seguito la lista dei convocati di Simone Inzaghi per la sfida contro il enoa. Assenti Lautaro, Gagliardini, Sanchez e Lazaro (quest’ultimo in partenza).

Portieri: Handanovic, Cordaz, Radu

Difensori: de Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni

Centrocampisti: Dumfries, Vecino, Sensi, Perisic, Agoumé, Calhanoglu, Vidal, Barella, Brozovic

Attaccanti: Dzeko, Satriano, Pinamonti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2021 11:41

Serie A al via, la Juventus di Allegri attacca il trono dell’Inter orfana di Conte e Lukaku. Atalanta e Milan alla ricerca di conferme, romane e Napoli alla riscossa

nl pixel