È stato presentato Nike Flight Serie A, il nuovo pallone del massimo campionato italiano, che verrà adottato per la stagione 2021/22.

Si chiama Nike Fight Serie A ed è il nuovo pallone ufficiale del massimo campionato italiano. Il modello sarà utilizzato nel corso della stagione 2021-2022 in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e competizioni Primavera. Come da tradizione, la Lega ha diramato una nota, in cui ne illustra le caratteristiche: “Nike Flight, il pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di anni di ricerca del Nike Equipment Innovation Lab sul miglioramento della stabilità del volo del pallone – si legge -. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab, sono stati coinvolti centinaia di atleti professionisti che con le loro indicazioni, sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale”.

Nike Flight Serie A: innovazioni e miglioramenti

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Serie A
Serie A

“La tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più precisa del 30% – prosegue il comunicato -. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica. Il nuovo pallone Nike Flight Serie A si distingue per una grafica audace progettata intorno alla sfera e non inserita nei pannelli. La base della grafica di colore azzurro è ispirata ai colori del logo di uno dei campionati più emozionanti del mondo, la Serie A”.

Infine, la Lega sottolinea: “I riquadri migliorano la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità e trovando maggiore sicurezza nei movimenti.
La combinazione di questi elementi crea un look visivamente stupefacente per il pallone Nike Flight Serie A, migliorando la tecnologia AerowSculpt per aumentarne la stabilità e dare al pallone una traiettoria più precisa.
L’ispirazione della grafica è presa dall’idea del “Air Mail” per rappresentare la velocità e la precisione della consegna”
.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 01-07-2021


Euro 2020, Inghilterra-Ucraina: proibito l’imbarco ai tifosi

Calciomercato, la Juventus insiste per Locatelli. La Roma aspetta Pau Lopez