Serie A, Udinese-Juventus: la conferenza stampa di Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese-Juventus, Allegri: “Ronaldo mi ha detto che resta. Vogliamo iniziare bene”. I convocati

Massimiliano Allegri

Udinese-Juventus, Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Per vincere serve fare una prestazione solida e tecnica”.

TORINO – Vigilia di Udinese-Juventus per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha presentato la delicata trasferta della Dacia Arena, in programma alle 18:30 di domenica 22 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Udinese-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

In conferenza stampa il tecnico bianconero ha richiamato alla massima attenzione i suoi. “La prima – ha ammesso Allegri riportato da tuttomercatoweb.comè sempre molto difficile e noi troviamo una squadra forte fisicamente. Non hanno subìto nessun gol da calcio d’angolo la scorsa stagione e sono bravi in contropiede. Per questo serve una prestazione solida e tecnica […]“.

Allenatore toscano che può contare su un Locatelli in più. “Sono contento del suo arrivo – ha detto Allegri – è cresciuto molto ed è in condizioni ottimali. A Udine non partirà titolare perché ancora non è al meglio della sua condizione. Lo avremo a disposizione sicuramente dopo la sosta delle nazionali, ma verrà con noi e se ci sarà bisogno magari un quarto d’ora potrà anche farlo […]“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri su Cristiano Ronaldo

Il tecnico bianconero ha parlato anche di CR7. “Cristiano mi ha detto che resta alla Juve – ha detto Allegri – io non devo dimostrare nulla […]. Devo mettermi a disposizione della rosa, quello che è successo prima è solamente il passato. Ronaldo ha vinto cinque Palloni d’Oro, ma se quest’anno non fa una buona annata allora si ricorderanno solamente del suo ultimo anno alla Juventus giocato male […]. Bisogna mettersi tutti in discussione, solo in questo modo si può rendere al meglio e vincere“.

Un passaggio anche sul mercato: “Con la società siamo in sintonia e ci pensa lei. Io sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione. La squadra ha fatto molto bene l’anno scorso con i giovani e questi li ho trovati cresciuti“.

Udinese-Juventus, i convocati di Massimiliano Allegri

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Massimiliano Allegri. Assenti McKennie (squalificato), Ramsey e Rabiot (infortunati).

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini Lu., Bonucci, Rugani

Centrocampisti: Ramsey, Bernardeschi, Chiesa, Locatelli M., Bentancur, Ranocchia, Kulusevski

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Morata, Dybala, Kaio Jorge

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2021 23:15

Inter, scoppia il caso Oriali. L’irritazione di Zhang per la solidarietà di Zanetti

nl pixel