Serie A, a DAZN i diritti televisivi per il triennio 2021-2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, a DAZN i diritti televisivi per il triennio 2021-2024

Serie A

Serie A, Dazn si assicura i diritti televisivi per il triennio 2021-2024 e diventa la nuova ‘casa’ del calcio italiano.

Dazn ha vinto il bando per l’assegnazione dei diritti tv per le partite del campionato d Serie A per il triennio 2021-2024. DAZN scavalca quindi Sky prendendosi di forza il ruolo di principale broadcaster per quanto riguarda il calcio italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Dazn si assicura i diritti televisivi per il triennio 2021-2024

La decisione è arrivata nella giornata del 26 marzo al termine dell’assemblea durante la quale sono state analizzate le proposte arrivate alla Lega.

Dazn si assicura la trasmissione delle partite del campionato italiano. Per il calcio italiano si tratta di una grande svolta. Per la prima volta le partite della Serie A saranno trasmesse da una realtà che trasmette esclusivamente in streaming.

DAZN ha presentato un’offerta da 840 milioni di euro a stagione assicurandosi i pacchetti 1 e 3 del campionato italiano. La piattaforma diventa la nuova casa del calcio italiano con la trasmissione di sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva.

Serie A
Serie A

Cosa resta a Sky

E Sky? Sky, che prima vantava il titolo di Casa del calcio italiano, resta in corsa per il pacchetto delle tre partite a giornata. Come ha fatto ad esempio DAZN anche in questa stagione. Le tre partite potrebbero non essere in esclusiva. Il pacchetto ad esempio interessa e non poco anche a Mediaset, che potrebbe tornare così alla ribalta nel mondo del calcio. Sky quindi esce in qualche modo ridimensionata dalla competizione per i diritti fino al 2024.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2021 15:01

Svolta in Brasile: si potrà esonerare un solo allenatore nel corso della stagione

nl pixel