Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-1: Petagna risponde a Badelj

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Fiorentina: termina in parità il primo posticipo domenicale di questo 25° turno di Serie A.

BERGAMO – Atalanta e Fiorentina non si fanno male. Il primo posticipo domenica del 25° turno di Serie A è terminato con il risultato di 1-1. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre in chiave Europa con Milan e Sampdoria che questa sera potrebbero allungare in classifica.

Petagna risponde a Badelj – Nel primo tempo parte forte la Fiorentina che ha subito una grande occasione con il ‘Cholito’ che davanti alla porta manda alto. Con il passare dei minuti il forcing dei Viola aumenta e si concretizza al 16′ quando Badelj sblocca il match. Il tutto inizia da una conclusione del croato che viene parata da Gollini. Sulla ribattuta Chiesa rimette la palla in area di rigore con Mancini che sporca il traversone ancora sul centrocampista che questa volta non sbaglia. Dopo la rete non arriva la reazione dell’Atalanta che rischia anche di prendere il secondo gol ma prima Gil Dias e poi Astori non inquadrano la porta. Quando gli ospiti erano quasi sicuri di andare al riposo in vantaggio, arriva il pareggio orobico con Petagna che di testa batte Sportiello.

Milenkovic espulso – Nella ripresa il match diventa molto più bello con tante occasioni da una parte e dall’altra anche se il punteggio non cambia. Sono molto più insidiosi i padroni di casa che creano qualche grattacapo di troppo a Sportiello ma il grande ex del match questa volta è sempre attento e non si fa mai superare. Nel finale gli ospiti rimangono in dieci a 5′ dalla fine per il rosso di Milenkovic. Con la superiorità numerica gli orobici aumentano il forcing ma il punteggio non cambia.

Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-1: il tabellino

Marcatori: 16′ Badelj (F), 45+1′ Petagna (A)

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini (75′ Hateboer), Caldara, Palomino; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Cristante (71′ Ilicic); Petagna (82′ Haas), Gómez A. A disp. Berisha, Rossi F., Tolói, Masiello, Melegoni, Spinazzola, Bastoni, Barrow. All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Biraghi, Astori, Pezzella Ge., Milenkovic; Veretout, Badelj, Benassi (69′ Dabo); Chiesa, Simeone (60′ Falcinelli), Gil Dias (84′ Théréau). A disp. Dragowski, Zekhnini, Eysseric, Olivera, Cristóforo, Lo Faso, Victor Hugo, Gaspar. All. Pioli

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

Note: Ammoniti: Mancini, Petagna (A); Simeone, Badelj, Benassi, Veretout (F) Espulsi: all’85’ Milenkovic (F) per doppia ammonizione. Angoli: 2-5 per la Fiorentina. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-02-2018

Francesco Spagnolo