Atalanta-Milan, probabile formazione rossonera: Gattuso vota la continuità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Atalanta-Milan: la probabile formazione rossonera

Piatek Atalanta-Milan

Gattuso sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici schierato nelle ultime giornate. Atalanta-Milan è la partita più attesa del weekend.

Serie A, Atalanta-Milan è una gara importantissima in chiave quarto posto. In palio ci sono punti preziosi, con le due squadre in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. Da una parte l’attacco più forte del campionato, dall’altra una difesa – quella rossonera – tra le migliori del torneo: si preannunciano novanta minuti scoppiettanti.

Le notizie che arrivano da Milanello non lasciano dubbi: Gennaro Gattuso è intenzionato a riproporre lo stesso undici che ha pareggiato all’Olimpico contro la Roma e battuto 3-0 il Cagliari nel precedente turno di campionato. In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma, uno dei più in forma della formazione rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conferme anche in difesa, con Romagnoli e Musacchio coppia centrale. Sulla corsia mancina spazio al sempre presente Ricardo Rodriguez, mentre sul versante opposto giocherà Davide Calabria. Ancora panchina, dunque, per Andrea Conti, che scalpita nella speranza di una chance. Il giovane esterno avrebbe pagato di tasca sua per giocare contro la sua ex squadra.

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A, Atalanta Milan sabato 16 febbraio alle ore 20.30

In mezzo al campo, Bakayoko agirà in cabina di regia (Lucas Biglia è tra i convocati ma difficilmente scenderà in campo), con Franck Kessié e il brasiliano Paquetà a completare il reparto. Dopo aver realizzato il suo primo gol in maglia rossonera, il giovane Lucas spera di ripetersi anche in trasferta.

Nessuna novità in attacco, con Piatek a caccia della quinta rete in maglia milanista. A supportare il centravanti polacco ci saranno, come sempre, Suso (a destra) e Calhanoglu (sul binario di sinistra). Atalanta-Milan è la gara più attesa del weekend: ai rossoneri potrebbe andar bene anche un pareggio, ma una eventuale vittoria potrebbe escludere definitivamente i bergamaschi dalla corsa Champions.

Ecco le immagini di Milan-Atalanta 2-2 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 18:11

Rakitic via dal Barcellona? Anche il Milan alla finestra

nl pixel