Bologna-Milan, Gennaro Gattuso convoca 23 giocatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bologna-Milan, i convocati di Gattuso: torna Romagnoli

I rossoneri ritrovano il suo capitano. A disposizione anche Musacchio, così come Suso, che giocherà Bologna-Milan dal primo minuto. Ecco la lista completa dei 23 scelti da Gattuso.

Serie A, Bologna-Milan è la sfida che chiude la 16esima giornata di campionato. Un match importantissimo per i rossoneri, chiamati a riscattarsi dopo la bruciante eliminazione dall’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine della rifinitura svolta al centro sportivo di Milanello, mister Gennaro Gattuso ha reso nota la lista dei ventitré giocatori convocati per per la gara del Dall’Ara, in programma martedì 18 dicembre alle ore 20.30.

Bologna-Milan, la lista dei convocati di Gattuso

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina
Difensori: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo
Attaccanti: Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Higuain, Suso, Tsadjout.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Serie A, Bologna-Milan martedì 18 dicembre alle 20.30

Spicca il ritorno di Alessio Romagnoli, fuori da parecchio tempo a causa di un infortunio. Il capitano rossonero, che da giorni ormai si allena regolarmente con il resto del gruppo, ha superato i problemi fisici ed è dunque abile e arruolabile per Bologna-Milan. Da vedere se Gattuso lo rischierà dall’inizio o se gli concederà ancora un po’ di tempo lasciandolo in panchina in vista della successiva partita di campionato contro la Fiorentina.

Tra i titolari potrebbe trovare spazio Mateo Musacchio, anche lui recuperato dopo un lungo stop. Il centrale argentino potrebbe affiancare Cristian Zapata (tra i migliori nelle ultime uscite della squadra) nel 4-4-2 milanista, con Calabria e Ricardo Rodriguez a completare il reparto. C’è attesa anche per il ritorno in campo di Andrea Conti, pronto (e impaziente di giocare ormai) da settimane. Certa la presenza di Suso, che ha saltato la gara di Europa League contro l’Olympiacos.

Nel video le immagini di Bologna-Milan della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 14:51

Bologna-Milan, la conferenza stampa di Filippo Inzaghi e i convocati

nl pixel