Dopo aver saltato la sfida di Europa League contro l’Olympiacos, Suso è pronto a tornare in campo in campionato.

Serie A, Bologna-Milan – in programma martedì 18 dicembre alle ore 20.30 – è il posticipo della 16esima giornata di campionato. Una gara fondamentale per Gattuso e i rossoneri, che non possono permettersi di sbagliare ancora dopo aver buttato al vento il passaggio del turno in Europa League. Il tecnico potrà contare su Suso, uno dei pilastri della squadra milanista, assente in Grecia per un piccolo problema fisico.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo spagnolo, ha svolto regolarmente insieme ai compagni gli allenamenti successivi alla partita contro l’Olympiacos, giocata lo scorso giovedì 13 dicembre in Grecia. Il giocatore classe ’93, dunque, è pienamente recuperato e prenderà parte alla trasferta del Dall’Ara.

Una buona, anzi, ottima notizia per mister Gennaro Gattuso, che ad Atene ha dovuto fare a meno delle giocate dell’attaccante andaluso, senza dubbio uno dei punti di riferimento più importante di questo Milan. La sua assenza si è sentita eccome al Pireo: Samu Castillejo, infatti, non è riuscito a incidere sul match, così come Hakan Calhanoglu, l’altro esterno di serata.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Suso in campo a Bologna

Suso – statistiche alla mano – è fondamentale per il gioco dei rossoneri. Con la sua imprevedibilità, gli assist e i suoi strappi palla al piede, il calciatore iberico ha tolto spesso le castagne dal fuoco alla formazione di Gattuso. Il mister si augura che l’ex Genoa possa aiutare la squadra a superare il Bologna, scoglio tutt’altro che semplice sul cammino Champions.

È severamente vietato sbagliare: un risultato deludente renderebbe ancora più caldo il momento del Milan e del suo allenatore, che hanno bisogno di una vittoria per allentare la pressione e allontanare le critiche, piovute in modo copioso dopo l’eliminazione dall’Europa League.

Ecco le immagini di Bologna-Milan della passata stagione:

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
bologna-milan calcio milan Serie A Suso

ultimo aggiornamento: 15-12-2018


Mercato Inter, occhi su Nahitan Nandez del Boca Juniors

Milan, retroscena Ibrahimovic: stava per firmare, poi…