Serie A, Chievo Verona-Fiorentina 3-4: spettacolo e polemiche al Bentegodi

La sintesi e il tabellino di Chievo Verona-Fiorentina 3-4: Chiesa trascina i Viola al successo. Viola al nono posto.

VERONA – Gol e spettacolo al Bentegodi di Verona. La Fiorentina di Stefano Pioli trova il primo successo in questo 2019 superando il Chievo con il punteggio di 4-3. Con questa vittoria i Viola rimangono in scia della zona Europa mentre i clivensi restano all’ultimo posto in classifica.

La sintesi di Chievo Verona-Fiorentina 3-4

Match ricco di emozioni al Bentegodi. La Fiorentina si porta subito in vantaggio: al 4′ Hancko trova in area Muriel che davanti a Sorrentino non sbaglia e realizza il suo terzo gol in due partite.

Polemiche VAR, raddoppio Fiorentina – Il vantaggio della Fiorentina non tramortisce il Chievo che va ad un passo dal pareggio con il palo di Stepinski. Sulla successiva rimessa dal fondo Lafont regala palla a Giaccherini. L’ex Juventus non sbaglia e realizza il pareggio. Ma il VAR annulla la rete perché Pellissier con il piede ha toccato la linea dell’area di rigore, cosa che il regolamento non prevede.

Un episodio fortunato per i Viola che trovano il raddoppio con Benassi. Il centrocampista deposita in rete l’assist perfetto del Cholito Simeone.

Il Chievo pareggia – La reazione del Chievo Verona è immediata. Rigoni prima non inquadra la porta e poi Stepinski riapre il match. Depaoli trova in area l’attaccante clivense che supera Lafont. Nel finale di tempo chance per Simeone, parata di Sorrentino, e Giaccherini, palla di poco fuori.

Nella ripresa il Chievo entra in campo con una cattiveria diversa per cercare il pareggio. La prima chance del secondo tempo è per la Fiorentina ma Muriel spreca una buona occasione. Passano pochi minuti e i padroni di casa pareggiano dal dischetto con Pellissier su calcio di rigore, assegnato un tocco con la mano di Benassi, espulso.

Chiesa segna, Lafont salva – Dopo il pareggio la sfida continua ad essere molto bella. La reazione dei Viola arriva con una conclusione di Chiesa che si stampa sulla traversa. Risponde il Chievo, Lafont prima salva su Depaoli e poi su Rigoni. Ma è la Fiorentina a passare nuovamente in vantaggio sempre con il figlio d’arte. Lancio lungo di Dabo e Federico non può sbagliare davanti a Sorrentino.

Il Chievo si getta in avanti alla ricerca del pareggio con la Fiorentina che ha l’occasione del poker con Muriel, palla sul palo. Il match potrebbe avere l’ennesima svolta all’83’ quando Gerson prende la sfera con la mano in area di rigore. Pellissier questa volta si fa ipnotizzare da Lafont. Sul capovolgimento di fronte Chiesa trova il poker correggendo in porta la conclusione di Gerson.

Djordjevic la riapre – Partita finita? Neanche per sogno. Il Chievo Verona poco prima del recupero con un colpo di testa di Djordjevic riapre i conti.

Nel recupero i padroni di casa hanno l’occasione per pareggiare definitivamente. Prima Depaoli manda la sfera alta e poi è decisivo Pezzella sulla linea che salva sulla conclusione di Giaccherini.

Fiorentina
Fiorentina (fonte foto https://www.facebook.com/ACFFiorentina/)

Il tabellino di Chievo Verona-Fiorentina 3-4

Marcatori: 4′ Muriel (F), 27′ Benassi (F), 38′ Stepinski (C), 60′ rig. Pellissier (C), 79′, 86′ Chiesa (F), 89′ Djordjevic (C)

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (31′ Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Léris (70′ Barba), Rigoni N., Hetemaj; Giaccherini; Stepinski (78′ Djordjevic), Pellissier. A disp. Semper, Caprile, Tanasijevic, Frey, Pucciarelli, Burruchaga, Grubac, Vignato, Meggiorini. All. Di Carlo

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini (80′ Ceccherini), Pezzella Ger., Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Nordgaard (46′ Gerson), Veretout; Chiesa, Simeone (62′ Dabo), Muriel. A disp. Terracciano, Brancolini, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Diks, Théréau. All. Pioli

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: all’85’ Lafont (F) para il calcio di rigore a Pellissier (C). Ammoniti: Giaccherini, Sorrentino, Rigoni N. (C); Benassi (F). Espulso: al 59′ Benassi (F) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 7-5 per il Chievo Verona. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Chievo Verona-Fiorentina 3-4

fonte foto copertina https://twitter.com/ACChievoVerona

ultimo aggiornamento: 27-01-2019

X