Serie A, Chievo Verona-Inter 1-1: Pellissier gela i nerazzurri

La sintesi e il tabellino di Chievo Verona-Inter 1-1: una rete di Pellissier consente ai clivensi di agguantare l’iniziale vantaggio di Perišic.

VERONA – Nuovo passo falso per l’Inter in campionato. I nerazzurri non riescono a dare continuità al successo della scorsa giornata pareggiando 1-1 contro il Chievo Verona. I clivensi – alla ricerca della prima vittoria in stagione – continuano la loro serie pareggi arrivata a sei. Per quanto riguarda gli uomini di Spalletti chance sprecata per allungare sul quinto posto in classifica.

La sintesi di Chievo Verona-Inter 1-1

Primo tempo abbastanza equilibrato con la prima chance per gli uomini di Di Carlo. Meggiorini ci prova, attento Handanovic. La reazione nerazzurra arriva con la conclusione imprecisa di Perišic. La più grande occasione del match della prima mezz’ora arriva al 28′. Sorrentino dice di no ad un colpo di testa di Icardi, sulla ribattuta ci prova dalla distanza Nainggolan, palla fuori.

La sblocca Perišic – L’Inter continua a premere sull’acceleratore e dopo il tiro fuori di Politano trova il meritato vantaggio. Azione corale dei nerazzurri, con Perišic che davanti a Sorrentino non sbaglia.

Prima del riposo c’è l’occasione anche per il raddoppio. Questa volta il croato si trasforma in uomo assist, sul secondo palo la spaccata di João Mario è imprecisa.

Pellissier gela Spalletti – Nella ripresa le emozioni non mancano con Sorrentino e Handanovic che si superano su Icardi e Pellissier. Il match continua ad essere giocato a ritmi abbastanza alti, ci prova dalla distanza Hetemaj ma questa volta la mira è imprecisa. Con il passare dei minuti l’Inter pensa più alla gestione che ad affondare. Un atteggiamento che non paga e nel finale arriva la beffa. Errore difensivo da parte degli uomini di Spalletti, Pellissier ne approfitta e con un pallonetto fa impazzire il Bentegodi.

Non c’è più tempo per i nerazzurri. Un pareggio che dà morale agli uomini di Di Carlo mentre conferma le difficoltà dell’Inter specialmente in trasferta.

Chievo Verona-Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Il tabellino di Chievo Verona-Inter 1-1

Marcatori: 39′ Perišic (I), 91′ Pellissier (C)

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino 6.5; Depaoli 6.5, Bani 6, Rossettini 6, Barba 6.5; Kiyine 6 (46′ Jaroszynski 6), Rigoni N. 6.5, Hetemaj 6; Giaccherini 6 (77′ Birsa s.v.); Pellissier 7.5, Meggiorini 5.5 (61′ Stepinski 6). A disp. Semper, Caprile, Tanasijevic, Léris, Cesar, Djordjevic, Burruchaga, Obi, Tomovic. All. Di Carlo

Inter (4-3-3): Handanovic 7; Vrsaljko 6.5, Škriniar 6, de Vrij 5.5, D’Ambrosio 5.5; João Mário 6 (82′ Borja Valero s.v.), Brozovic 5.5, Nainggolan 6 (67′ Vecino 6); Politano 6 (75′ Lautaro Martínez s.v.), Icardi 6, Perišic 7. A disp. Padelli, Gagliardini, Dalbert, Candreva. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Kiyine, Hetemaj, Rigoni N. (C); João Mário, Brozovic (I). Angoli: 5-7 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Chievo Verona-Inter 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

ultimo aggiornamento: 22-12-2018

X