Serie A, la classifica e risultati dopo la ventesima giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la classifica e risultati dopo la ventesima giornata

serie a classifica Lazio-Milan

Serie A: la classifica, i risultati, la presentazione del prossimo turno di campionato e la classifica marcatori dopo la ventesima giornata.

Dopo la 20^ giornata si delinea la classifica della Serie A (2018) con il Napoli e la Juventus che ballano un valzer in vetta, danno spettacolo e forzano il passo mentre le inseguitrici iniziano a perdere terreno. Con le vittorie di Torino e Milan si riaccende anche la corsa per l’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati della ventesima giornata

Seconda vittoria consecutiva per il Benevento che batte la Sampdoria (3-2) e inizia a sperare nel miracolo Crotone. Vittoria di misura della Juventus in casa del Cagliari con Bernardeschi che firma il gol del definitivo 0-1 in favore dei bianconeri. Pareggiano 1-1 l’Udinese con il Chievo e la Fiorentina con l’Inter. Vittoria di misura del Genoa sul Sassuolo (1-0) e del Milan sul Crotone (1-0). In Napoli risponde alle critiche e batte 2-0 il Verona, l’Atalanta batte la Roma all’Olimpico (1-2) e la Lazio vince 2-5 sul campo della Spal. Vittoria netta del Torino (3-0) contro il Bologna alla prima in panchina di Walter Mazzarri.

Classifica Serie A, il 2018 si apre all’insegna della sfida tra Napoli e Juventus

Inizia a farsi consistente in vetta il distacco tra le prime due (Napoli e Juventus) e il gruppo delle inseguitrici che vede l’Inter a quota 42, seguita da Lazio e Roma (rispettivamente 40 e 39 punti) che però devono recuperare una partita. Si compatta il gruppo delle squadre in corsa per un posto in Europa League con la Fiorentina raggiunta a quota 28 da Torino e Milan. In fondo la seconda vittoria consecutiva del Benevento riapre la corsa salvezza.

Napoli 51; Juventus 50; Inter 42; Lazio* 40; Roma* 39; Sampdoria*, Atalanta 30; Udinese*, Fiorentina, Torino, Milan 28; Bologna 24; Chievo Verona 22; Genoa, Sassuolo 21; Cagliari 20; Spal, Crotone 15; Hellas Verona 13; Benevento 7.

*una gara in meno

Il prossimo turno di Serie A

Il prossimo turno di Serie A, in programma per il prossimo 21 gennaio, dopo la sosta, vedrà il Napoli capolista impegnato contro l’Atalanta (fischio d’inizio domenica alle 12.30). Alle 15 in campo Bologna-Benevento, H.Verona-Crotone, Lazio-Chievo, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Torino e Udinese-Spal. Alle ore 18.00 Cagliari-Milan, alle 20.45 il big match Inter-Roma. Chiude il programma il posticipo di lunedì tra Juventus e Genoa.

Serie A, classifica marcatori

La classifica marcatori vede il sorpasso in vetta con Ciro Immobile che sale a quota venti gol e si mette alle spalle Mauro Icardi (18). Chiude il podio Paulo Dybala a quota 14 reti, seguito da Fabio Quagliarella (12) e Dries Mertens (10).

CIRO IMMOBILE
CIRO IMMOBILE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2018 10:01

Le pagelle di Milan-Crotone: la forza dei rossoneri è tutta sulla destra

nl pixel