Serie A, il Crotone esonera Stroppa. Al suo posto Serse Cosmi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Crotone esonera Stroppa. Al suo posto Serse Cosmi

Crotone

Crotone, esonerato Giovanni Stroppa. Al suo posto Serse Cosmi per tentare l’impresa salvezza.

CROTONE – Crotone, esonerato Giovanni Stroppa. La sconfitta interna contro il Cagliari (match decisivo in chiave salvezza) ha convinto la società calabrese a fare un’ultima disperata mossa per cercare di agguantare la permanenza in Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da qui la decisione di sollevare dall’incarico il tecnico della promozione e affidarsi all’esperienza di Serse Cosmi. Un contratto fino al termine della stagione con opzione in caso di salvezza. Chiuso il campionato le parti si vedranno per valutare se continuare insieme anche in caso di retrocessione.

Crotone, Cosmi il nuovo allenatore

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Crotone. I calabresi avevano provato un approccio anche con Bucchi per dare vista ad un nuovo progetto a lungo termine, ma il mancato accordo economico ha portato la società a virare sul nome dell’ex Perugia e Trapani.

Esperienza per cercare di centrare una salvezza, ad oggi davvero molto complicata. L’esordio su un campo molto complicato come quello dell’Atalanta, ma il cambio allenatore potrebbe portare la squadra a dare quel qualcosa in più rispetto al passato. La rincorsa alla permanenza in Serie A per il Crotone è pronta ad iniziare e Cosmi sarà chiamato all’ennesimo miracolo della sua carriera.

Crotone
fonte foto https://www.facebook.com/fccrotone

Sesto cambio in panchina in Serie A

Sono sei gli esoneri in Serie A dopo quello di Stroppa. Prima della decisione del Crotone, altre cinque squadre avevano deciso di dare una svolta alla stagione per cercare di raggiungere i propri obiettivi.

Ad aprile le danze era stato il Parma con D’Aversa al posto di Liverani seguito da Genoa (Ballardini per Maran) e Fiorentina (Prandelli per Iachini). Cambi anche per Torino (Nicola per Giampaolo) e Cagliari (Semplici per Di Francesco). Non sembrano esserci altri cambi in vista, ma molto dipenderà dalle prossime partite.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fccrotone

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

Barcellona, arrestato ex presidente Bartomeu

nl pixel