Serie A, dove vederla dal prossimo anno: cosa trasmette Dazn e cosa Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, dove vederla dal prossimo anno

Serie A

Serie A, cambiano le regole del gioco: dove vederla dal prossimo anno fino alla stagione 2023-2024. Sky cede trono e scettro a Dazn.

Assegnati tutti i pacchetti in palio, possiamo fare il punto sulla Serie A e soprattutto su dove vederla dal prossimo anno e per tutto il prossimo trimestre. Il calcio italiano dalla stagione 2021-2022 vivrà una piccola grande rivoluzione con Sky che cede lo scettro – tra le polemiche – a Dazn.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A
Serie A

Serie A, dove vederla dal prossimo anno e per il triennio 2021-2024

Dazn si è assicurata il primo pacchetto, quello più corposo, quello che metteva in palio la trasmissione di sette partite per ogni giornata di campionato. Sky si è dovuta accontentare del secondo pacchetto, quello per la trasmissione di tre partite per ogni giornata del campionato italiano.

Riassumendo: Dazn si è aggiudicata il pacchetto numero 1 e il pacchetto numero 3. Con il pacchetto numero uno Dazn trasmette sette partite in esclusiva ogni giornata di campionato. Con il pacchetto numero 3 si è invece assicurata la trasmissione di tre gare in co-esclusiva. A Sky resta il pacchetto numero 2, con il quale può trasmettere in diretta tre partite per ogni giornata del campionato.

Serie A
Serie A

Cosa include il pacchetto numero 2 dei diritti televisivi della Serie A

Nello specifico, il pacchetto numero 2 include la partita del sabato sera, l’anticipo delle 12.30 della domenica e il posticipo delle 20.45 del lunedì. In poche parole dal prossimo anno e per il prossimo triennio, per quanto riguarda la Serie A, quello che vedevamo su Sky lo vedremo su Dazn. E viceversa.

Il ricorso presentato da Sky

Sky aveva presentato ricorso contro l’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a Dazn, ma con l’assegnazione del pacchetto numero 2 la società si impegna a non dar seguito all’iniziativa per vie legali, chiudendo la partita dei diritti televisivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2021 10:31

‘Sanzionato’ dopo il gol con la Juve: la nuova esultanza di Lukaku

nl pixel