Serie A, Empoli-Lazio 0-1: Parolo-gol, i biancocelesti passano al Castellani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Empoli-Lazio 0-1: decide Parolo, secondo successo per i biancocelesti

La sintesi di Empoli-Lazio, posticipo delle 18 della quarta giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Empoli-Lazio regala il secondo successo consecutivo a Simone Inzaghi. Dopo la partenza shock contro Napoli e Juventus, il calendario ha agevolato i biancocelesti, bravi però a farsi trovare pronti e a salire a quota 6 punti, rimettendosi subito in carreggiata per la corsa all’Europa. Vincere a Empoli non è stata però una passeggiata: i biancocelesti hanno infatti dovuto faticare per spuntarla, riuscendoci grazie alla rete di Parolo a inizio ripresa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Empoli rimane a quota 4 punti, agganciato anche dal Parma dopo il successo di ieri. Il cammino per la salvezza sarà lungo e tortuoso, ma la squadra vista oggi potrà raggiungere il proprio obiettivo.

Serie A, Empoli-Lazio: primo tempo sul filo dell’equilibrio

Al Castellani di Empoli la Lazio di Simone Inzaghi cerca di dare continuità dopo il successo di misura all’Olimpico contro un’altra neopromossa, il Frosinone. La squadra di casa non ha però intenzione di regalare nulla, e nella prima mezz’ora è sicuramente più pericolosa dei rivali. La più grande occasione per i toscani capita al 29′ su un’incursione di Acquah, conclusa con un tiro a botta sicura che chiama Strakosha a un intervento miracoloso. La Lazio si vede solo nel quarto d’ora finale, pericolosa su azioni d’angolo e su un gran colpo di tacco di Milinkovic-Savic, disinnescato dall’ottimo Terracciano.

Parolo-gol, tre punti per Inzaghi

La ripresa parte con tutta un’altra Lazio. Dopo soli due minuti gli uomini di Simone Inzaghi trovano la rete dell’1-0: cross di Lulic, intervento a vuoto di Rasmussen che permette a Parolo di prendere la mira e superare Terracciano con il destro. Il vantaggio regala nuova verve alla squadra capitolina, che prende il controllo del match e costruisce diverse potenziali occasioni. Dopo qualche minuto di sbandamento, però, l’Empoli ritrova coraggio e tenta di farsi rivedere dalle parti di Strakosha. In contropiede è però pericolosissima la Lazio, che all’89 ha una doppia chance prima con Immobile e Correa: il tiro del centravanti è respinto da Terracciano sui piedi dell’argentino che a porta spalancata colpisce il palo. All’ultima azione del match l’Empoli sfiora però il colpaccio con Caputo, la cui conclusione a botta sicura da due metri viene respinta solo di riflessi da uno Strakosha super. Finisce così: vince la Lazio, che sale a quota 6, ma l’Empoli esce dal proprio stadio a testa alta.

Nel video gli highlights della prima vittoria in campionato della Lazio, quella del terzo turno contro il Frosinone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2018 19:57

Cagliari-Milan, Gattuso verso la conferma dell’undici anti-Roma

nl pixel