Serie A, Empoli-Parma 3-3: il tabellino della partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Empoli-Parma 3-3: pari spettacolo al Castellani

Serie A, Empoli-Parma 3-3. Gol e spettacolo nell’anticipo della ventiseiesima giornata di campionato. I toscani rimontano con cuore e passione.

Gol e spettacolo allo stadio Castellani di Empoli, con il Parma che si porta per tre volte avanti contro i toscani che non mollano e agguantano il pari nei minuti di recupero portando a casa un punto importante per la classifica in vista della lotta salvezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Empoli-Parma 3-3: il tabellino

EMPOLI-PARMA 3-3

MARCATORI: 13′ Gervinho (P), 18′ Dell’Orco (E), 45+1′ Rigoni (P), 59′ rig. Caputo (E), 82′ Bruno Alves (P), 91′ Silvestre (E)

EMPOLI (3-5-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (64′ Traoré), Bennacer, Krunic, Pasqual (87′ Oberlin); Farias (84′ La Gumina), Caputo. All.: Iachini

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà (90′ Gazzola); Gervinho, Inglese, Siligardi (71′ Biabiany). All.: D’Aversa

Ammoniti: Dragowski (E), Kucka (P), Gervinho (P), Iacoponi (P)

Empoli-Parma 3-3: la sintesi della partita

Continua la striscia negativa del Parma che non vince da sei partite dopo un girone di andata trascorso sotto la luce dei riflettori come una delle sorprese più belle e convincente della stagione 2018-2019. I ducali non trovano i tre punti contro un Empoli agguerrito e spinto dal calore del pubblico di casa. I toscani confermano invece il loro percorso negativo contro le squadre neo-promosse, contro le quali non ha mai vinto.

Nel primo tempo a sbloccare il risultato ci pensa Gervinho che torna al gol dopo un periodo di flessione. La gioia degli emiliani dura appena cinque minuti per il pareggio firmato da Dell’Orco che ristabilisce la parità al minuto diciotto.

Il nuovo vantaggio del Parma arriva in pieno recupero grazie a Rigoni che indirizza la partita nel migliore dei modi per i giallo-blu. Il secondo pareggio dell’Empoli arriva al 59′ grazie a Caputo che trasforma il calcio di rigore. Gli ospiti trovano l’ennesima zampata potenzialmente vincente con la rete di Bruno Alves a meno di dieci minuti dalla fine, ma in pieno recupero arriva la rete di Silvestre che fissa il risultato sul definitivo 3-3.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Napoli-Juventus, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

nl pixel