Serie A, Genoa-Bologna 0-1: Palacio decide il match nella ripresa

Il Bologna espugna il campo del Genoa e mette in netta difficoltà i liguri. Ora la posizione di Ivan Juric è sempre più a rischio.

chiudi

Caricamento Player...

GENOVA – Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Bologna che espugna Marassi grazie alla rete dell’ex Rodrigo Palacio nella ripresa. Con questo successo la squadra di Roberto Donadoni sale a quota 11 in classifica. Situazione non semplice per il Genoa che esce tra i fischi dei tifosi. La posizione di Ivan Juric è sempre più a rischio visti i soli due punti in sette gare.

Il resoconto del match: Rodrigo Palacio decide il match nella ripresa

Primo tempo giocato a ritmi molto bassi con le due squadre che preferiscono non farsi male. La prima occasione è per i padroni di casa con una conclusione di Miguel Veloso che viene bloccata da Mirante. Sul ribaltamento di fronte ci prova Petkovic con il Destro ma Perin dice di no. Nella ripresa il match si vivacizza con il Bologna che mette i brividi al portiere rossoblù che si supera e manda in angolo. Il Genoa prende coraggio con il passare dei minuti e si rende pericoloso dalle parti di Mirante prima con Ricci – conclusione alta – e poi con Palladino e Veloso ma in entrambi occasioni il portiere rossoblù si supera. Nel migliore momento della squadra di Juric il Bologna trova il vantaggio: contropiede con Palacio che difende palla dal ritorno di Laxalt e con l’esterno destro segna il classico gol dell’ex. Lo svantaggio aumenta il forcing del Genoa che si fa vedere dalle parti di Mirante prima con una conclusione Pandev e poi di Palladino ma il capitano felsineo risponde sempre presente. La più grande occasione per gli uomini di casa capita sulla testa di Galabinov: cross di Zukanovic, il bulgaro di testa la devia ma la palla scheggia il palo e poi termina fuori. Finale di sofferenza per il Bologna che spreca un contropiede con Destro e nel recupero rischia di farsi raggiungere con una conclusione di Palladino che termina di poco fuori.

Il tabellino del match

GenoaBologna 0-1

Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi (76′ Pandev), Rossettini, Zukanovic; Rosi (61′ Lazovic), Cofie, Veloso, Laxalt; Ricci, Pellegri (46′ Galabinov), Palladino. A disp. Lamanna, Zima, Gentiletti, Bertolacci, Centurion, Migliore, Brlek, Rigoni, Salcedo. All. Juric

Bologna (4-3-1-2): Mirante; Krafth (71′ Torosidis), González, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Poli (80′ De Maio), Verdi; Petkovic (60′ Destro), Palacio. A disp. Da Costa, Ravaglia, Nagy, Taïder, Maietta, Masina, Okwonkwo. All. Donadoni

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Marcatori: 73′ Palacio (B)

Ammoniti: Pellegri, Palladino, Rossettini, Veloso (G); Helander, Krafth