Serie A, i risultati delle 18: Genoa-Crotone 1-0, Chievo-Torino 0-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le gare delle 18: Genoa-Crotone 1-0, Chievo-Torino 0-0

La sintesi e i risultati delle partite delle 18 del campionato di Serie A 2017/2018.

Si sono conclusi i due anticipi delle 18 della trentaduesima giornata del campionato di Serie A, incroci importanti per la corsa salvezza, specialmente dopo il risultato di Cagliari-Udinese delle 15. Vittoria importantissima per il Genoa col Crotone. I rossoblù liguri sono ormai quasi aritmeticamente salvi, lontani ben 11 punti  zona retrocessione. Passo falso che invece complica i tentativi di miracolo per i calabresi. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Chievo e Torino: i gialloblù salgono a tre punti di distacco da Crotone e Spal, i granata rimangono in scia per l’Europa, a due punti da Atalanta e Sampdoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Genoa-Crotone

Grande inizio del Genoa al Ferraris. Contro un Crotone poco reattivo, i ragazzi di Ballardini prima conquistano un rigore cancellato dal Var, poi passano in vantaggio con Bessa su assist di Medeiros. Lo stesso autore dell’1-0 a pochi minuti dall’intervallo sciupa clamorosamente l’occasione per il raddoppio.

Nella ripresa il Crotone cresce col passare dei minuti, ma è sfortunato a un quarto d’ora dalla fine, quando un colpo di testa di Ricci lambisce il palo alla destra di Perin. Anche il Genoa continua a essere pericoloso in contropiede, e sfiora il raddoppio con Cofie. Ancora a pochi minuti dal novantesimo la squadra rossoblù va a un passo dal 2-0 con Bertolacci e Pandev. Sfortunato l’ex Milan, la cui conclusione finisce sulla traversa.

Serie A, Chievo-Torino

Gara equilibrata al Bentegodi nella prima frazione. I padroni di casa stentano a rendersi pericolosi, ma non concedono molto ai granata, sfortunati però su una conclusione di Ansaldi che si stampa sul palo.

Il secondo tempo vede un Chievo più volitivo alla ricerca della rete che darebbe ossigeno alla formazione di Maran. A tre minuti dal novantesimo, però, rende tutto più complicato Bani, che interviene duramente su Bonifazi e si guadagna un cartellino rosso evitabile. Finale thrilling per i clivensi, che subiscono nel recupero la pressione granata, resistendo però a ogni tentativo.

Nel video gli highlights dell’andata, giocata con Mihajlovic sulla panchina granata e con un Chievo in posizione di classifica molto più tranquilla:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2018 19:59

Serie A, Milan-Napoli: probabili formazioni e info streaming

nl pixel