Genoa-Milan, Borini in attacco: Calhanoglu scala a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Genoa-Milan: Borini in attacco, Calha mezzala

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

L’italiano preferito a Castillejo, il turco in mezzo al campo per dare geometrie e sostanza. Ecco le scelte di Gattuso in vista di Genoa-Milan.

Serie A, Genoa-Milan è uno dei due posticipi del lunedì (insieme a Juventus-Chievo) della 20esima giornata di campionato. Si comincia alle ore 15 in punto, fra polemiche (gli ultras rossoblù dovrebbero disertare il Marassi) e trattative di mercato in corso. Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di molti titolari: oltre gli infortunati Bonaventura e Biglia e al partente Higuain (che ha scelto di non partecipare alla trasferta in Liguria), mancheranno anche gli squalificati Calabria, Romagnoli e Kessié.

Rino dovrà quindi reinventare la formazione. In difesa, spazio al collaudato Musacchio, che prenderà il posto del capitano al fianco dell’impeccabile Zapata di questa stagione. Conferma a sinistra per lo svizzero Ricardo Rodríguez, mentre a destra Abate dovrebber aver vinto il ballottaggio con Andrea Conti, il quale sperava di partire dal primo minuto in Genoa-Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Novità anche in mezzo al campo. José Mauri sembrava destinato a giocare dall’inizio (vista l’assenza di Franck Kessié), invece dovrà accontentarsi di seguire il match dalla panchina. Gattuso, infatti, sembra intenzionato ad arretrare Calhanoglu sulla linea dei centrocampisti, con Bakayoko a dettare i tempi in cabina di regia e Lucas Paquetà (nel ruolo di mezzala destra) a dare qualità.

Hakan Çalhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Genoa-Milan in campo alle ore 15

Là davanti, spazio a Patrick Cutrone, a caccia di gol anche in campionato dopo la splendida doppietta messa a segno in Coppa Italia proprio allo stadio “Ferraris” di Genova. Lo spagnolo Suso, al rientro dopo l’infortunio, agirà sul solito binario di destra, mentre sul versante opposto dovrebbe giocare Fabio Borini, preferito allo spento Samu Castillejo.

Genoa-Milan è una partita da non fallire per i rossoneri. Una gara fondamentale in chiave quarto posto. Una vittoria, infatti, proietterebbe la squadra di Gattuso in piena zona Champions a +1 sulla Roma. Ecco, nel dettaglio, il probabile undici anti-Grifone:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu: Suso, Cutrone, Borini.

Ecco le immagini di Genoa-Milan 0-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 12:29

Inter, Wanda Nara tranquillizza: “Icardi rinnoverà al 100%”

nl pixel