Serie A, grandi numeri per il Milan: rossoneri sul podio per media spettatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, grandi numeri per il Milan: rossoneri sul podio per media spettatori

san siro

Il Milan arranca, ma i suoi tifosi dimostrano di essere al top in Italia: lo dimostra la media spettatori delle prime nove giornate di Serie A

Amare la propria squadra, in maniera incondizionata e a prescindere dai risultati. I tifosi del Milan stanno rispettando alla lettera questo dettame antico come il calcio, stando vicino a capitan Romagnoli e compagni nonostante il disastroso inizio di campionato. A confermarlo sono i numeri relativi all’affluenza allo stadio di tutte e 20 le squadre di Serie A, pubblicate da Sky Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan sul podio per media spettatori in Serie A: i numeri

I rossoneri navigano in acque assai pericolose, molto vicino al margine della zona retrocessione. I dieci punti raggranellati finora sono infatti frutto di 3 sole vittorie, un pareggio interno contro il neopromosso Lecce e ben 5 ko, l’ultimo dei quali subito all’Olimpico contro la Roma. Sono 10 i punti in classifica che mettono la squadra di Pioli a 3 sole lunghezze di distanza dalla zona B.

Un vero e proprio disastro che, però, è capovolto dallo straordinario attaccamento dei tifosi rossoneri. Sky Sport ha infatti pubblicato i numeri relativi alla media spettatori in Serie A relative alle prime 9 giornate di campionato. Il Milan si dimostra tra le tifoserie top in Italia e, al momento, occupa la seconda piazza con 56.050 spettatori fatti registrare nelle gare interne. L’unica squadra a sopravanzare il Diavolo è la rinnovata Inter di Conte che, grazie all’entusiasmo dei risultati, ha portato al Meazza ben 64.271 tifosi. Completa poi il podio la Juventus, con 39.651 tifosi, in un impianto che ovviamente è più piccolo di quello milanese.

Torino-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Adesso tocca ai calciatori dare risposte…

La top 10 è completata da Roma (37.747), Fiorentina (35.728), Napoli (35.636), Lazio (33.875), Lecce (24.674). Bologna (24.188) e Udinese (22.003). Tocca adesso ai calciatori del Milan dare soddisfazione a questo imponente numero di persone che, nonostante tutto, resta a sostegno della squadra. Già da domani sera, contro la Spal, i rossoneri sono attesi al cambio di marcia in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 11:36

Milan, nel mirino il giovane Myron Boadu

nl pixel