Serie A, Gravina: "Scudetto a tavolino? Sarebbe una sconfitta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Gravina disposto a giocare anche d’estate per finire il campionato

Gabriele Gravina

Emergenza coronavirus e Serie A, Gravina resta ottimista e non si arrende: “Assegnazione del titolo a tavolino? Sarebbe una sconfitta”.

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, Gravina è tornato a parlare della Serie A facendo sapere di essere intenzionato e disposto a giocare anche d’estate per finire il campionato e portare a termine la competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus e Serie A, Gravina: “Io per cultura mi arrendo con grande difficoltà”

Nella prima parte della sua intervista Gravina ha ribadito di non voler arrendersi e di voler portare a termine il campionato, interrotto per l’emergenza coronavirus. Al momento non è possibile individuare una data per la ripresa della competizione. Si naviga a vista, c’è chi parla di maggio, ma tutto dipenderà ovviamente dall’andamento del contagio.

Io per cultura mi arrendo con grande difficoltà. Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati. Farò qualsiasi tentativo per arrivare a questa definizione. Sono consapevole che è prematuro pensare a una data, ma dobbiamo essere ottimisti. Proveremo a fare il massimo per giocare, anche a costo di chiedere il supporto di Uefa e Fifa e andare oltre il 30 giugno sfruttando anche luglio e agosto“.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Il confronto con il governo

Gravina ha poi parlato del confronto con il governo. Il numero uno della Serie A ha ribadito come il coronavirus abbia investito anche il mondo del calcio, costretto a fare i conti con i problemi economici.

“In questo momento non c’è spazio per gli interessi del singolo. Mi appello al buon senso, tanto poi alla fine è la Federazione che dovrà decidere. Lavoreremo su una serie di proposte che riguardano alcuni emendamenti da far valutare al governo, ma ci sono tantissimi temi di nostra pertinenza. Noi non vogliamo chiedere soldi, ma stiamo denunciando uno stato di crisi. Chiediamo di agevolarci con una serie di norme che possano dare uno sviluppo moderno al nostro calcio. Ci vedremo, poi ci incontreremo di nuovo la prossima settimana per un tavolo di lavoro permanente e costante, mettendo insieme idee indispensabili per formare progetti”.

Gabriele Gravina
fonte foto https://twitter.com/gagravina/media

Serie A, Gravina: “Assegnazione dello Scudetto a tavolino? La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione”

Per quanto riguarda l’assegnazione del titolo Gravina sembra avere le idee chiare. Fino a quando sarà possibile non sarà presa in considerazione l’ipotesi dell’assegnazione dello Scudetto a tavolino.

“La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione. Si aprirebbe uno scenario antipatico. Rinuncio, ostinatamente, a fare riflessioni che portano a una conclusione del genere. Finché sarà possibile, continuerò a rigettare queste ipotesi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Serie A, i club presentano il piano anti crisi a Governo e Coni

nl pixel