Serie A: Bologna-Verona 2-0, Sassuolo-Benevento 2-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, i risultati delle 15: Verona ko a Bologna, pari Sassuolo-Benevento

La sintesi e i risultati delle gare delle 15: pareggio casalingo per il Sassuolo col Benevento, bene il Bologna sul Verona.

Pomeriggio di Serie A ricco di emozioni nelle gare delle 15, importanti per la zona salvezza. Con un pareggio casalingo contro il Benevento si complica la vita il Sassuolo di Iachini, che guadagna però un punto sul Crotone, sconfitto ieri. Male il Verona, che in una gara importantissima per superare calabresi e Spal, finisce per uscire sconfitto contro un Bologna senza obiettivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Bologna-Verona 2-0

Gara equilibrata nel primo tempo tra emiliani e veneti. I padroni di casa si lasciano però preferire, sprecano un paio di occasioni e sbloccano la contesa solo su una splendida punizione di Verdi. Nel finale clamoroso palo di Palacio, che sfiora il raddoppio.

La ripresa vede un Verona più propositivo alla ricerca del pari, ma meno attento in difesa, dove il Bologna può penetrare con discreta semplicità. Lo sforzo offensivo degli uomini di Pecchia non porta risultati e in pieno recupero i felsinei riescono a chiudere il match con Nagy. Sconfitta forse decisiva per la permanenza in A degli scaligeri.

Serie A, Sassuolo-Benevento 2-2

Emozioni e gol al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La sfida viene aperta dal “solito” gol di Diabaté, imbeccato da Djuricic con un colpo di tacco e freddo davanti a Consigli. I neroverdi non ci stanno e, su assist di Babacar, Politano trova una deliziosa volée di destro che supera Puggioni.

Nella ripresa ancora il tandem Babacar-Politano inventa la rete del 2-1 per gli uomini di Iachini: l’attaccante senegalese vede il movimento in profondità dell’azzurro, lo serve e quest’ultimo mostra grandissima concretezza a tu per tu con Puggioni, superato con uno scavetto. Gli uomini di De Zerbi non si arrendono e su assist di Cataldi è stavolta Diabaté a inventarsi una splendida spaccata per superare Consigli. Pareggio che non serve a nessuna delle due, ma porta il Sassuolo a +4 sul terzultimo posto.

Sassuolo-Napoli
L’esultanza di Politano dopo la rete contro il Napoli (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2018 17:09

Milan-Napoli, Abbiati a Premium: “Crediamo ancora alla Champions”

nl pixel